In onore della Giornata nazionale del caffè, il 1 ottobre 2022, tre ricette di caffè autunnali che puoi preparare a casa per celebrare la dolce e dolce caffeina e il cambio delle stagioni!
Il modo migliore per celebrare la Giornata nazionale del caffè?
Preparando alcuni prodotti base autunnali comodamente da casa tua. Pensaci: non stai solo risparmiando, ma stai anche reinventando il tuo spazio vitale in uno di gloria autunnale con i dolci profumi di zucca, cannella e l’ingrediente principale: il caffè!
Per la Giornata nazionale del caffè, prova una di queste tre ricette con caffeina
Ispirati all’autunno per celebrare la giornata nel modo giusto:
1 . Infuso freddo alla crema di zucca
Sappiamo cosa stai probabilmente pensando: “Una bibita ghiacciata? È autunno!” Ma vorremmo anche ricordarti che non sembra “cadere” ovunque. Inoltre, il caffè freddo non è mai una “cattiva” idea, soprattutto se ricoperto con schiuma fredda di crema di zucca!
Per questa ricetta
Tutto ciò che serve è una tazza di latte d’avena, 1 1/2 cucchiaio di purea di zucca, un cucchiaio di sciroppo d’acero, un cucchiaino di spezie di zucca o un pizzico di cannella, un cucchiaino di vaniglia, caffè freddo del vostro scelta e un pizzico di sale. Per fare la schiuma di zucca, sbatti insieme il latte d’avena, la purea di zucca, lo sciroppo d’acero, la vaniglia, le spezie di zucca e il sale in una casseruola a fuoco basso finché non inizia a vaporizzare. Quindi, togliere la padella dal fuoco, versare il contenuto in un bicchiere e conservare in frigorifero per circa 10 minuti. Riempi un bicchiere con ghiaccio e caffè freddo, lasciando spazio alla schiuma di zucca. Trascorsi 10 minuti, tirate fuori dal frigorifero il composto di zucca e aggiungetelo a un montalatte. Una volta schiumato, versalo sopra il tuo bicchiere di birra fredda. E voilà! Hai un delizioso caffè freddo con crema di zucca!
Caffè Elisir di lunga vita (se sappiamo come farlo)
2 . Acero Cannella Latte
Se l’infuso freddo non è il tuo stile, prova questo latte alla cannella d’acero per le dimensioni. Tutto ciò di cui hai bisogno per preparare questo delizioso bev è 1/4 tazza di espresso caldo o caffè fortemente preparato, 1-2 cucchiai di sciroppo d’acero, 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia, 3/4 tazza di latte al vapore a tua scelta e un pizzico di cannella. Per prima cosa, versa l’estratto di vaniglia, lo sciroppo d’acero e la cannella nella bottiglia di una tazza grande. Quindi, aggiungi l’espresso o il caffè caldo e mescola per unire. Quindi, versare lentamente il latte cotto a vapore al centro della tazza. Per ravvivare l’estetica, cospargere un po’ di cannella sopra il prodotto finito. E proprio così: hai preparato un latte macchiato d’acero e cannella a casa!
3 . Latte speziato di zucca a cottura lenta
Ultimo ma certamente non meno importante è il caffè autunnale più iconico di tutti i tempi: l’illustre latte speziato di zucca. Tuttavia, questa ricetta viene fornita con un tocco di pentola di coccio. Esatto: lo preparerai con l’aiuto di una pratica pentola di coccio dandy. Per preparare questo particolare latte, avrai bisogno di 6 tazze del tuo latte preferito, 1 1/2 tazza di caffè forte, 1/3 tazza di purea di zucca, 1/2 tazza di zucchero, cucchiaino di cannella, 1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano , 1/4 di cucchiaino di pimento, panna montata e un pizzico di zucchero alla cannella. Metti il caffè, il latte, la purea di zucca, lo zucchero e le spezie in una pentola a cottura lenta e sbatti per unire. Lascia cuocere a fuoco alto per poco più di due ore, quindi filtra il composto poiché la cannella a volte può creare grumi nel composto PSL. Quindi, versalo nuovamente nella pentola a cottura lenta per tenerlo al caldo e servilo con panna montata e una spolverata di zucchero alla cannella.