Gli champagne più economici per le feste secondo 60 milioni di consumatori

Must Try

Per un Natale a basso costo, puntiamo sulle cose buone. Oltre al tacchino, ai tronchi e alle scatole di cioccolato, c’è anche lo champagne. Per non andare in rosso, investite in una bottiglia economica. Ecco un approfondimento sullo champagne più economico secondo 60 milioni di consumatori.

Quanto costa lo champagne più economico?

Ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività, iniziamo a fare scorta di spumante per celebrare il Natale. Non importa se lo si serve come aperitivo, durante il pasto o con il dessert. Le bollicine fruttate dello champagne sono in genere il modo migliore per esaltare un pasto festivo.

Lo champagne più economico per le feste

Nel reparto spumanti, troverete una vasta gamma di scelte e di bottiglie. Qui i prezzi variano generalmente da poche decine a diverse centinaia di euro. Tutto dipende dalla qualità, dalla tenuta, dalla marca e così via. Come ogni anno, per trovare la bottiglia di champagne più economica, ci affidiamo alla rivista 60 millions de consommateurs. Gli specialisti presentano regolarmente studi comparativi per trovare la migliore bottiglia di champagne al prezzo più basso, basati su degustazioni alla cieca.

Oggi, con l’inflazione e l’aumento dei costi di produzione, i prezzi stanno salendo e sta diventando difficile trovare bottiglie a meno di 20 euro. Tuttavia, secondo 60 milioni di consumatori, lo champagne migliore non costa di più. Infatti, per acquistare lo champagne brut Vranken, votato come uno dei migliori, è sufficiente spendere 21,90 euro. Charles Lafitte viene dopo, a 25 euro a bottiglia.

Qual è la bevanda più economica per le feste?

Oltre allo champagne, anche altri vini spumanti possono essere ideali per le feste. Tra questi vi sono il crémant, il prosecco e il cava. Queste alternative economiche sono generalmente perfette per organizzare un Natale a basso costo.

Per non sforare il budget, si può anche optare per ricette di cocktail a base di gin, rum o anche preparazioni analcoliche, in modo da rivolgersi al maggior numero di persone possibile. Con succhi, sciroppi e toniche originali, è facile preparare i migliori drink per le feste.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img