Vi piace fare la pasta in casa e non comprarla. Ecco perché vi piacerà la ricetta di oggi: gnocchi di zucca senza patate con il Thermomix.
Si tratta di una versione originale di questo tipo di pasta che sarà sicuramente un successo per i vostri familiari o ospiti.
Ingredienti per gli Gnocchi di zucca senza patate con Thermomix
502 millilitri di acqua
805 grammi di zucca cruda, sbucciata, privata dei semi e tagliata a pezzetti
Sale fino a piacere
202 grammi di farina
1 uovo
Preparazione degli Gnocchi di zucca senza patate con il Thermomix
Una volta che avete questi ingredienti in cucina, seguite i passaggi seguenti: Versare l’acqua nella ciotola dell’impastatrice. Mettere la zucca nel Varoma e inserirla nel robot da cucina. Programmare a velocità 1 / temperatura Varoma / 30 minuti. Versare l’acqua, pulire il bicchiere e aggiungere la zucca. Programmare a velocità 10 / 10 secondi. Utilizzare una spatola per raschiare i resti delle pareti e aggiungere il resto degli ingredienti. Azionare l’impastatrice a velocità 1 / 1 minuto. Togliere l’impasto e lasciarlo riposare sul piano di lavoro per circa 35 minuti. Trascorso questo tempo, utilizzare l’impasto per dare forma agli gnocchi. Ora non resta che cuocerli e prepararli con la salsa di vostra scelta: acqua, zucca, farina.