Halloween: cupcake e dolcetti delle streghe

Must Try

Sta arrivando Halloween, la stagione delle streghe, quindi perché non prepariamo i cupcake a forma del cappello da strega? E poi altre deliziose sorprese…

Ingredienti per i cupcake di Halloween:

  • Coni di zucchero
  • Glassa al formaggio cremoso (aggiungere colorante alimentare verde)
  • Glassa per cupcake verde
  • Copertura al cioccolato
  • Preparato per cupcake
  • Twizzlers di liquirizia nera
  • Occhi dolci
  • Kit Mummia Cakesicles (disponibilità in base alla località)

Indicazioni Cupcake:

  1. Cuocete i vostri cupcakes secondo gli ingredienti della confezione.
  2. Mescolare la glassa di formaggio cremoso con il colorante alimentare verde e lasciar raffreddare in frigorifero.
  3. Per il cappello da strega, sciogli un pacchetto di rivestimento di caramelle.
  4. Ho usato un pennello pulito (mai utilizzato) per spennellare il cioccolato sul cono.
  5. Una volta che i coni sono ricoperti di cioccolato, versare il cioccolato rimanente su carta da forno in piccoli cerchi.
  6. Vuoi che i cerchi di cioccolato siano più grandi dell’apertura dei coni, ma solo di un po’.
  7. La dimensione perfetta è di circa un cm e in più rispetto all’apertura dei coni.
  8. Premere i coni ricoperti di cioccolato nei cerchi di cioccolato e lasciarli asciugare completamente.
  9. Ecco fatto i Cappelli da strega perfetti!

Suggerimenti per la realizzazione:

In questa ricetta sono stati usati, due diversi tipi di glassa. Mentre il cioccolato fondente è abbastanza scuro per i cappelli da strega. Non c’è bisogno di aggiungere colorante alimentare nero.

Snack per Halloween, idee gustose e facili da preparare

RICETTA per Halloween: I BISCOTTI MUMMIA

Ingredienti per la pasta frolla: 250 g di farina; 100 g di zucchero semolato; 150 g di burro; 1 tuorlo d’uovo; 1 uovo intero; 10 g di miele; vanillina q. b.; 22 g di cacao amaro; un pizzico di sale. Per la decorazione: 200 g di pasta di zucchero bianca. Ingredienti per la lavorazione:  zucchero a velo q. b.; amido di mais q. b.

Procedimento: 

Preparare la frolla al cacao: mescolare in una ciotola il burro morbido e le uova. Aggiungere anche il miele e lo zucchero. Unire pian piano la farina, la vanillina, il cacao e il pizzico di sale. Amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla ben soda. Far riposare in frigorifero. Stendere la frolla a 1 cm e ritagliate con gli appositi tagliabiscotti. Infornare per una ventina di minuti a 180°C. Quando i biscotti sono freddi utilizzare del cioccolato bianco fuso per fare gli occhietti delle mummie. Preparare delle piccole strisce di pasta di zucchero e farle aderire sul biscotto mediante l’utilizzo di un po’ di acqua. 

RICETTA per Halloween: LA MELA STREGATA

Ingredienti per le mele: 4 mele rosse piccole; 100 g di granella di pistacchio; 50 g di zuccherini colorati. Per il caramello: 900 g di zucchero; 200 ml di acqua; 50 g di miele; 2 cucchiai di colorante rosso in polvere; 1 cucchiaio di cannella in polvere; 6 chiodi di garofano.

Procedimento:

Lavare e asciugare le mele. Privarle del picciolo e infilarle in stecchi di legno da gelato (o da lecca lecca). Per il caramello, in una pentola alta e stretta sciogliere a fiamma dolce lo zucchero con 200 ml di acqua. Unire il miele, portare a 100 °C di temperatura, aggiungere il colorante, la cannella e i chiodi di garofano. Cuocere fino a raggiungere 150 °C di temperatura e togliere dal fuoco. Immergere le mele una alla volta nel caramello e successivamente intingere la base prima nella granella di pistacchio e poi negli zuccherini. Disporre su una gratella sopra un foglio di carta da forno per far far raffreddare e indurire il caramello. Servire fredde.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img