Dopo il successo di Botaniets, un gin distillato senza un grammo di alcol, Niets lancia Havaniets, un rum invecchiato in botte ancora privo di alcol che ha vinto un premio all’European Spirits Challenge.
L’azienda belga Niets presenta Havaniets, il suo primo rum invecchiato in botti di rovere per 5 mesi a 0,0% di alcol. Questo nuovo prodotto ha già vinto la sua prima medaglia d’argento al prestigioso European Spirits Challenge 2022. Si tratta di un premio molto apprezzato nel settore alimentare internazionale.
Ispirandosi alle ricette del suo bisnonno, Alexandre Hauben-Niets, fondatore di Niets, crea bevande analcoliche che sono ancora distillate al 100% con metodi tradizionali. Il suo gin Botaniets ha vinto la medaglia d’oro al Grand Prix Epicures Paris 2022.
Rum Havaniets
Havaniets emana aromi dolci e legnosi, con note di vaniglia e chicchi di caffè tostati. Al palato, il sapore complesso persiste con una dolcezza intensa e sottili note di quercia e fumo, risultato diretto del suo barriage unico per un prodotto analcolico. Havaniets nasce da una preziosa miscela di ingredienti naturali come i semi di vaniglia del Madagascar, i chiodi di garofano di Maluku e la noce moscata di Banda. A basso contenuto di calorie e zuccheri, sarà sicuramente una piacevole esperienza di ritorno a scuola ai tropici.