Ho provato la ricetta trendy del punch all’anguria alla coreana e sono rimasta sorpresa di quanto sia rinfrescante

Must Try

A mio parere, il punch sembra essere sottovalutato al giorno d’oggi. Sono cresciuta bevendo tonnellate di punch diversi durante le feste di famiglia. Adoro il classico punch degli anni ’70, preparato con sorbetto al lime e soda al limone.

Di tanto in tanto, d’estate, mi piace sbizzarrirmi con i punch a casa. Mi piace versare il rosé su un sorbetto al lampone e aggiungere lamponi congelati. Mi piace anche fare uno spritz al vino bianco con seltz aromatizzato e uva ghiacciata. Ma non è tutto alcolico. Un’opzione davvero rinfrescante quando fa molto caldo è il ghiaccio al limone con acqua frizzante aromatizzata al limone.

Anche se queste sono opzioni un po’ sofisticate, non significa che non mi piaccia divertirmi un po’. Così, quando mi sono imbattuta nella ricetta di Jessica Cha per il Punch all’anguria alla coreana, ho dovuto provarla. Pur essendo scettica, il mio interesse si è acceso. C’è tutto ciò che rende divertente un punch: frutta fredda, soda gassata, latte condensato zuccherato e GOMME!

Che cos’è il punch coreano all’anguria?


Hwachae è un termine che indica tutti i tipi di punch coreani. Più tradizionalmente, diversi frutti e fiori commestibili vengono immersi in acqua di miele o in succo di bacche di magnolia. I punch moderni aggiungono un po’ di fantasia con l’uso di bibite aromatizzate e succhi di frutta, oltre a tapioca e altre caramelle fruttate. Jessica fornisce alcune varianti sulla sua pagina, offrendo la possibilità di aggiungere tapioca e cocktail di frutta. Al posto della soda al limone e lime usa il Milkis, una soda al latte coreana.

Come preparare il punch coreano all’anguria


Il procedimento è molto semplice. Prendete un’anguria matura e tagliatela a pezzetti. Io volevo che il mio avesse un aspetto carino, quindi ho usato una pallina per meloni e ho ricavato delle palline di anguria. In una ciotola, aggiungete l’anguria e del ghiaccio. A me è capitato di non avere ghiaccio, quindi ho dato alle mie palline di melone un po’ di tempo per congelarsi nel freezer prima di finire di preparare il punch. Aggiungete quindi la soda al limone e lime e una spruzzata di latte a vostra scelta. Aggiungete delle caramelle gommose facoltative e irrorate con il latte condensato zuccherato.

Il mio parere sincero sul punch coreano all’anguria


Anche se sono un’amante di tutto ciò che sembra essere esclusivamente per bambini, ero un po’ dubbiosa. Non ero sicura di come mi sarei sentita, dato che questa ricetta sembrava essere super dolce. Per fortuna, però, non è stato affatto così.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da quanto sia rinfrescante. È leggermente dolce, anche con l’aggiunta del latte condensato e degli orsetti gommosi. Mi piace la leggera cremosità che il latte aggiunge. È importante notare, però, che gli orsetti gommosi diventano duri perché sono freddi, quindi aggiungeteli solo se siete potenzialmente pronti per un mal di mascella più tardi. Ma, ad essere sincera, a me non è dispiaciuto. Nel complesso, direi che è qualcosa che riproverei con i miei nipoti.

3 consigli per preparare il punch all’anguria


Aggiungere altro melone o altra frutta. Nella mia ricerca sull’Hwachae, ho scoperto che vengono utilizzati tutti i tipi di frutta. L’aggiunta di più tipi di melone o frutti di bosco potrebbe dare una scossa alla situazione.
Rendilo tropicale. Usare la noce di cocco come opzione di latte e poi irrorare con il latte di cocco condensato zuccherato è un modo simpatico per entrare nella città dei sapori tropicali.
Create forme divertenti. Se tagliate l’anguria a fette, potete creare il punch con diverse forme ritagliate per ottenere un aspetto diverso o per abbinarlo al tema della festa.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img