Il modo migliore in cui la frutta può aumentare la qualità del sonno è quello di aumentare il livello di melatonina nel corpo, che è anche chiamato ormone del sonno.
Chiariamo subito che il sonno non è un processo di riposo, ma è una parte essenziale del corpo umano che deve essere eseguita in modo perfetto.
È un dato di fatto che una minore quantità di sonno è direttamente proporzionale a una minore durata della vita umana.
Assicuratevi quindi di mangiare questi frutti ogni giorno per migliorare la vostra salute.
Il primo è l’arancia
Uno studio dimostra che le arance aumentano il livello di melatonina nel nostro corpo del 47%, il che porta ad avere un sonno sereno e tranquillo. Inoltre, sono un’ottima fonte di vitamina B, che aiuta a ridurre l’ansia e a migliorare il ciclo del sonno, e di GABA, il principale neurotrasmettitore del sonno nel nostro corpo.
La seconda è la banana
tutti i tipi di banane, uno studio dimostra che il livello di melatonina aumenta del 180% dopo aver mangiato una banana
la banana ci aiuta a sentirci soddisfatti e a rilassarci, facendoci fare sogni migliori.
E il numero 3 è l’ananas
I benefici dell’ananas sono molti e sono anche i migliori per il ciclo del sonno e per la pelle che risplende, ovviamente l’ananas funziona come una magia.
Secondo uno studio, l’ananas aumenta il livello di melatonina nel nostro corpo del 266%, un valore davvero enorme che fa dormire come un bambino.
Questi frutti non danno solo dolcezza e soddisfazione alle papille gustative, ma aumentano anche la qualità della digestione.
Altri fatti interessanti sono in arrivo, assicuratevi di rimanere aggiornati cliccando sul pulsante “Segui”.