Non vedrò mai più un Big Mac allo stesso modo.
Quest’estate McDonald’s sembra andare alla grande con le sue campagne di marketing. E sembra decisa a farci vedere il suo marchio ovunque, anche negli oggetti e negli accessori più improbabili.
Una nuova ingegnosa campagna del fast food in Italia vede il logo di McDonald’s e i suoi prodotti più famosi apparire ovunque in spiaggia. E potrebbe essere un candidato per la nostra selezione delle migliori pubblicità su carta stampata.
Dopo la contagiosa pubblicità delle sopracciglia di McDonald’s nel Regno Unito e l’inizio dell’epica campagna McDonald’s As Featured in in tutto il mondo, ecco un’altra nuova serie di pubblicità del gigante del fast food. Il marchio mira a dare un’impronta all’estate italiana paragonando il suo prodotto a una serie di prodotti stagionali essenziali.
Creata da Leo Burnett Italia, la campagna vede il marchio McDonald’s in infradito, anelli gonfiabili, ombrelloni e altro ancora. È l’ennesimo esempio di un approccio già visto più volte da McDonald’s, che sfrutta la familiarità del suo marchio e dei suoi prodotti per creare un collegamento visivo con gli oggetti di uso quotidiano. Oltre ad assomigliare alle sopracciglia, gli archi di McDonald’s si ritrovano anche nelle cinghie delle infradito. Il vantaggio di questa campagna è che potrebbe essere estesa ad altre stagioni.