I migliori bar sulla spiaggia di Ibiza per mangiare e godersi il tramonto

Must Try

Dopo Formentera, continuiamo il nostro tour delle Baleari sulla spiaggia con la più vivace Pitiusa. La festa non è in contrasto con la magia e la tranquillità del suo splendido tramonto.
Una bibita fresca e un costume da bagno bagnato proprio quando il caldo è più intenso. Occhiali da sole e la migliore vista del cielo come rifugio dorato al tramonto. Non resta che far sì che la nostra cultura dei bar sulla spiaggia, come quella dei pizzaioli napoletani, venga dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Eppure, secondo la RAE, questi chioschi o bancarelle di bevande all’aperto hanno origini cubane.

Il “chorrito menudo” della seconda accezione deriva da un calzino che i lavoratori delle piantagioni di zucchero usavano come filtro durante la pausa caffè. Col tempo, i cubani crearono piccoli chioschi di canna e foglie e dissero: “Andiamo al chiringo”. Come se fosse la cura per tutti i mali della giornata. In effetti, è così che sono diventati popolari. Questi luoghi in riva al mare sono il miglior balsamo per riconciliarsi con la vita e dimenticare i problemi, birra alla mano.

E dove meglio di Ibiza, l’isola preferita dalle celebrità. Con un passato hippy, libero e bohémien, oggi è una delle maggiori attrazioni turistiche della Spagna. Ecco perché la maggior parte dei posti è difficile da prenotare, soprattutto in agosto. Qui recensiamo alcuni dei migliori posti sulla spiaggia.

SPIAGGIA DI BESO


Se c’è una regina dei bar sulla spiaggia tra le quattro isole, è la più festosa Pitiusa. Anche se alcuni le rimproverano di essere un po’ posticcia e di fare le ore piccole sotto il sole, si tratta di una parte essenziale di Ibiza, esportata sulla terraferma come i suoi enormi club per ballare. “Non abbiamo voluto usare le ragazze come richiamo, come avviene di solito nella maggior parte dei locali, ma abbiamo optato per un’inversione di tendenza”, dice Angie López, la proprietaria del Beso Beach, che ovviamente ha il suo angolo. Un angolo molto divertente. “L’80% del patrimonio della nostra azienda è costituito dai nostri dipendenti”.

Indirizzo: Platja de ses Salines, s/n. Tel.: 971 34 99 00. Orari di apertura: dalle 13.00 alle 21.00, da lunedì a domenica

CBBC CALA BASSA BEACH CLUB


Un must di ogni estate. Chiringu e ristorante centrale sulla spiaggia idilliaca, da oltre un decennio difende il crogiolo di culture. Non invano, si definisce uno stabilimento itinerante e multiculturale. E ci sono opzioni per tutti i gusti e le tasche. Da una timida birra fresca in cambio di un biglietto per il parcheggio al tradizionale Bullit de Peix ibizenco, alle ostriche, al caviale imperiale Beluga o alla carne marinata con sangria.

Indirizzo: Camí de la Bassa. Tel.: 971 34 26 61. Orari di apertura: dalle 10:00 alle 00:00, da lunedì a domenica.

El SIlencio


Tra i più riusciti c’è anche El Silencio, guidato da Mauro Colagreco, lo chef responsabile del Mirazur, miglior ristorante del mondo nel 2019. Un beach club a Cala Molí – di proprietà di Silencio Paris – che si insedia a Ibiza per il terzo anno consecutivo. Indubbiamente, un rifugio stimolante con tramonti mozzafiato e squisiti bocconi come carpacci, ceviches e grigliate adornate da spettacoli poetici con l’atmosfera dei bordelli del XIX secolo.

Indirizzo: Av. de Cala Molí, 30. Tel.: 676 00 30 59. Orari di apertura: dalle 12:00 alle 00:00, da lunedì a domenica.

LA SPIAGGIA DI USHUAÏA E HARD ROCK


Il The Beach dell’Hard Rock Hotel di Palladium Group e il The Beach by Ushuaïa sulla famosa spiaggia Playa d’en Bossa dell’isola sono entrambi appetitosi. Questi bar vicini alla spiaggia sono un paradiso di cocktail, musica e letti balinesi in riva al mare. Con l’immagine simpatica degli aerei che volano sopra di loro, data la vicinanza all’aeroporto, offrono un menu vario con uno spirito mediterraneo. Il primo ha mantenuto come attrazione principale lo spettacolo del Tatel e il taglio del prosciutto sul posto. Il secondo ha appena rinnovato il suo concept con l’aiuto del rinomato Roberto Ruiz, il primo messicano a ricevere una stella Michelin in Europa con Punto MX.

Indirizzo: Ctra. de Platja d’en Bossa. Tel.: 971 39 67 10 e 971 39 67 26. Orari di apertura: dalle 12:00 alle 20:00, da lunedì a domenica.

TIGRE MORADO

L’ultimo hot spot dell’isola bianca è Tigre Morado. Si trova in uno dei luoghi più sconosciuti di Ibiza, Platja de Port des Torrent. Precedentemente conosciuto come Alma Beach, fonde la gastronomia mediterranea con la cucina peruviana. Un locale vivace con il DJ Tomas alla consolle.

Indirizzo: Port Des Torrent, Carrer Biscaia. Tel.: 682 88 92 50. Orari di apertura: dalle 13.00 alle 23.00, da lunedì a domenica.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img