I trucchi per ottenere crocchette perfette nella friggitrice ad aria

Must Try

Se siete ancora alle prese con la friggitrice ad aria per ottenere questo piatto popolare e molto amato, ecco la chiave per farlo in modo molto semplice.

Tra i piatti tradizionali spagnoli, le crocchette sono uno dei più famosi e candidati a diventare uno dei pasti preferiti nella maggior parte delle case. Che siano preparate con prosciutto, stufato, porcini o spinaci, le crocchette sono sempre un successo.

Tuttavia, ciò che è chiaro anche a noi è che ci sono crocchette e crocchette, e ottenere un risultato perfetto non è un compito facile. Hanno bisogno di un punto perfetto, in modo che rimangano gustose all’interno e croccanti e intatte all’esterno, e questo non è sempre facile, perché nel processo di frittura è spesso difficile ottenerle come quelle che si ordinano al ristorante o quelle che si gustano a casa della nonna.


Questa sfida non si complica solo quando li cuciniamo in padella con l’olio, ma anche quando la ricetta viene preparata nella friggitrice ad aria, sicuramente avrete sentito più di una persona lamentarsi del fatto che non riescono ad essere buoni come quando vengono cucinati nell’olio.

Quindi, se siete tra coloro che si sono rivolti a questo pratico elettrodomestico che è entrato in quasi tutte le case, vi sveliamo il trucco per poterlo utilizzare al meglio e ottenere crocchette perfette in modo rapido, semplice e salutare.


Come ottenere crocchette perfette nella friggitrice ad aria

Uno dei problemi più comuni quando si cucina questa ricetta è che le crocchette si aprono e lasciano la besciamella da un lato e la pastella dall’altro, oppure che non sono sufficientemente dorate all’esterno anche se sono cotte all’interno.

È importante tenere conto di quattro fattori quando si inizia a cucinare: il modello di friggitrice, la quantità di crocchette che si intende preparare, la dimensione delle crocchette e il fatto che siano o meno congelate.

Per cominciare, tenete presente che l’ideale sarebbe scongelarle, quindi se le avete in freezer è meglio aspettare. Una volta pronte, potete aggiungerle al cestello della friggitrice, ma non dimenticate di aggiungere un po’ d’olio (se è spray, tanto meglio).

La temperatura deve essere compresa tra 170-180ºC e il tempo ideale è di 15-20 minuti circa. È importante tenerlo a mente per non commettere gli errori che portano ai risultati di cui abbiamo parlato all’inizio.


Come fare le crocchette di spinaci nella friggitrice ad aria: una ricetta economica e deliziosa


Mentre sono nel cestello, bisogna mescolarle di tanto in tanto e tenere d’occhio la loro cottura, perché, come abbiamo indicato, bisogna tenere presente che ogni modello di friggitrice ad aria è diverso.

Infine, l’ideale sarebbe aggiungere tra le 6 e le 10 crocchette, a seconda della loro dimensione, e cercare di fare in modo che non siano troppo vicine tra loro, mentre le si mescola, in modo che si cuociano su tutti i lati. Se possibile, è meglio usare le pinze per questa fase, piuttosto che altri utensili che potrebbero romperle.

Trascorso il tempo stabilito, possiamo verificare se abbiamo fatto centro o se hanno bisogno di un po’ più di tempo. Non bisogna in nessun caso cambiare i gradi o aggiungerne altri una volta iniziata la cottura.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img