Dopo il caos delle festività natalizie, il mese di gennaio rappresenta un gradito reset. È un momento in cui si adottano nuove abitudini, si stabiliscono propositi ambiziosi e si riprende contatto con se stessi dopo essere regrediti un po’ troppo sul divano dei genitori. Iniziare l’anno partecipando al Dry January può essere molto rinfrescante, soprattutto se avete appena trascorso l’ultimo mese a bere cocktail festivi a tutte le feste dell’isolato.
Se state partecipando alla sfida della sobrietà, probabilmente non volete essere gli unici a bere acqua a tavola. Fortunatamente, esiste un mocktail Dry January che corrisponde all’atmosfera di ogni segno zodiacale, quindi la prossima volta che vi sentite tentati di rompere in anticipo il vostro proposito, provate queste alternative analcoliche.
Il Dry January è una tradizione moderna che incoraggia le persone a rimanere senza alcol per tutto il mese. E anche se alcuni segni sono più propensi a partecipare rispetto ad altri, ogni posizione è ugualmente in grado di attenersi al rituale per 31 giorni: tutto ciò che serve è un po’ di dedizione, impegno e, naturalmente, la ricetta perfetta per il mocktail.
Per scoprire quali bevande senza alcolici dovreste sorseggiare questo gennaio per rimanere asciutti, continuate a leggere.
Ariete (21 marzo – 19 aprile) Mocktail Moscow Mule piccante
Essendo un segno di fuoco, è giusto che l’Ariete scelga un drink con un po’ di pepe. Un Moscow Mule piccante è perfetto per l’ariete, perché se c’è un segno che può apprezzare il sapore intenso del jalapeño è proprio il testardo Ariete.
Toro (20 aprile – 20 maggio) Cocktail di pesca Bellini
Governati da Venere, il pianeta del piacere, i Toro desiderano le cose più belle della vita. Ecco perché il mocktail Peach Bellini porta il nome del segno di terra. Ha un sapore gustoso e una presentazione di classe, che permette ai Toro di soddisfare le loro aspirazioni di lusso e opulenza.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno) Virgin Mojito
Per un segno come i Gemelli, un drink che corrisponda alla loro energia gemellare è la strada da percorrere. Un Mojito vergine è un’ottima scelta perché i suoi sapori dolci e amari sono in linea con la posizione caotica del segno.
Cancro (21 giugno – 22 luglio) Shirley Temple
Non sarà un vero e proprio mocktail, ma potete contare sul fatto che i Cancro useranno il Dry January come scusa per ordinare il loro drink preferito: uno Shirley Temple. Non solo questo prodotto d’infanzia renderà il granchio emotivo e nostalgico del suo passato, ma riflette anche la dolce personalità del segno d’acqua.
Leone (23 luglio – 22 agosto) Margarita vergine
I Leone amano essere l’anima della festa e niente la fa iniziare come un giro di margarita, anche analcolico. Tequila o non tequila, quando c’è di mezzo un margarita ci si diverte sempre.
Vergine (23 agosto – 22 settembre) Horchata
Essendo una bevanda a base di latte di riso, c’è qualcosa nell’Horchata che parla alla sensibilità del segno di terra della Vergine. Forse è l’aggiunta di cannella o la consistenza morbida e cremosa della bevanda. In ogni caso, sarà sicuramente uno dei piatti preferiti dalle fanciulle nel mese di gennaio.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) French 75 analcolico
Nessuno è più ossessionato dall’estetica e dalle apparenze della Bilancia, ed è per questo che vogliono essere sorpresi a bere solo le bevande più eleganti, come un French 75 analcolico. È la bevanda perfetta per uno scatto glamour degno di Gram, e sta bene con qualsiasi vestito.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) Bloody Mary vergine
Se avete conosciuto uno Scorpione, sapete che ha un temperamento piccante che non tutti riescono a gestire. Ecco perché i Bloody Mary vergini si adattano perfettamente all’energia del segno d’acqua, perché sono pungenti e divisivi, proprio come un vero scorpione.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) Piña Colada vergine
Essendo i giramondo dello zodiaco, i Sagittari probabilmente gravitano verso un drink che ricorda i loro viaggi. Per questo motivo, una Piña Colada vergine è la scelta giusta, in quanto emblema del loro spirito avventuroso.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) Spritz al mirtillo rosso
Il Cranberry Spritzer è il drink ideale per i Capricorni per diversi motivi. Non solo il mirtillo rosso ha un effetto diverso in inverno, ma è anche una bevanda collaudata su cui si può sempre contare, una qualità che un Capricorno robusto può apprezzare anche senza la vodka.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) Limonata unicorno
Gli Acquario meritano un drink eccentrico e anticonvenzionale come loro, ecco perché la Limonata Unicorno dovrebbe essere sul radar del segno d’aria durante il gennaio secco e oltre. È eccentrica, colorata e unica, il che descrive l’Acquario in poche parole.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo) Soda al mirtillo e lavanda
I Pesci sensibili hanno bisogno di una bevanda che si rivolga alle loro personalità romantiche e spirituali, e una soda alla lavanda e mirtilli farà sicuramente al caso loro. Gli ingredienti naturali possono aiutare il segno d’acqua a sentirsi più vicino alla terra, e ammettiamolo: Non c’è niente di più romantico che sognare ad occhi aperti davanti a un bicchiere di soda alla lavanda.