La fava, alimento molto prezioso per la salute umana, contiene quasi tutte le vitamine e i minerali. Le fave, che vengono proposte come alternativa soddisfacente per le persone sensibili con allergia al glutine, sono consumate nelle diete vegane e di sensibilità al glutine.
Sistema immunitario
La vitamina C contenuta nelle fave favorisce la formazione dei globuli bianchi, che svolgono un ruolo attivo nel rafforzamento del sistema immunitario.
La fava, che ha anche forti effetti sulla protezione dalle malattie stagionali, ha minerali che rilassano le vie respiratorie superiori.
I reni
Le fave sono ricche di fibre. Grazie alle fibre, i reni lavorano in modo più sano. La fava, che protegge la salute dell’intestino e dei reni, aiuta a pulire le vie urinarie e a eliminare il rischio di cancro al colon.
Il sangue
Le fave, che favoriscono i globuli bianchi, aiutano anche lo sviluppo dei globuli rossi. La fava, che è una soluzione erboristica contro i problemi di anemia, fornisce un aumento positivo dei valori del sangue dopo un consumo regolare.
Osteoporosi
Si consiglia di consumare fave per prendere misure tempestive contro l’osteoporosi, che si manifesta in età avanzata. È possibile evitare l’osteoporosi con le fave, che hanno un elevato rapporto di calcio e magnesio.