Fa caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco. Niente di meglio di questa dolce ricetta di cheesecake.
Ingredienti
-Cracker
-Crema di formaggio
-Panna
-Latte
-Gelatina
-Essenza di vaniglia
-Zucchero
-Mandorle tostate macinate
Preparazione
Dopo aver ottenuto questa consistenza, il primo passo è aggiungere il burro e macinare nuovamente fino a creare una massa omogenea. Questo impasto sarà utilizzato come base per la nostra cheesecake al caramello fredda.
In una ciotola mettere il formaggio cremoso e la panna, dopo aver aggiunto questi ingredienti, aggiungere lo zucchero e l’essenza di vaniglia alla ciotola e sbattere tutti gli ingredienti in modo che siano ben amalgamati finché non iniziano a montare.
In un pentolino con un po’ di latte caldo, iniziare a sciogliere la gelatina finché non è ben amalgamata. Una volta che il composto è pronto, aggiungerlo alla ciotola dove abbiamo messo il composto di formaggio.
Sbattere bene in modo che la gelatina si integri con il composto di formaggio. Una volta che gli ingredienti si sono unificati, aggiungere le mandorle tostate e mescolare con una lingua.
Versare l’impasto nello stampo e sopra lo strato di biscotti imburrati. Distribuire uniformemente nello stampo e lasciare raffreddare.
Quando lo tiriamo fuori, aggiungiamo il caramello e le mandorle affettate e otteniamo una deliziosa cheesecake fredda.