L’AGLIO è una grande pianta medicinale che dovrebbe far parte del nostro consumo quotidiano.
L’aglio ripristina la perdita di appetito ed è altamente raccomandato per coloro che desiderano rimanere forti e in salute. L’odore particolare dell’aglio respinge molte persone e le induce a scartarlo. Gli organi del corpo che traggono i maggiori benefici dall’aglio sono gli organi di eliminazione come i polmoni, i bronchi, il fegato, i reni e la pelle.
Metodi di applicazione dell’aglio
Ingerire 4 spicchi d’aglio tre volte al giorno, nello stesso modo in cui si ingeriscono compresse o capsule. Questo è uno dei modi più semplici e convenienti per assumere l’aglio. In questo modo si evita il problema dell’odore che respinge molte persone. Si noti che una dose inferiore ai 12 spicchi giornalieri raccomandati avrà un effetto terapeutico molto limitato.
Schiacciare 3 bulbi d’aglio. Immergerli in una bottiglia di acqua calda per una notte. Berne un bicchiere 3 volte al giorno.
Frullare 10 bulbi d’aglio con 2 bottiglie di miele. Non aggiungere acqua. Bere 2 cucchiai 3 volte al giorno.
Proprietà medicinali dell’aglio
ANTIBIOTICO
L’aglio è uno degli antibiotici naturali più efficaci e molto potenti. È stato scientificamente provato che l’aglio agisce contro i seguenti batteri:
- Escherichia Coll – che causa la dysbatteriosi intestinale e le infezioni urinarie.
- Salmoliellatyphl – che causa la febbre tifoide.
- Shigelladysenteriae – che causa dissenteria.
- Staphylococcus e Streptococcus – che causano infiammazioni degli organi genitali, danni alle cellule spermatiche e infezioni e macchie della pelle.
Nota: A differenza degli ANTIBIOTICI SINTETICI, l’AGLIO non ha alcun effetto collaterale.
️IPOLIDEMICO
L’aglio abbassa il livello di colesterolo nocivo nel sangue. Questo lo rende indispensabile per molti nigeriani che consumano molti grassi, olio di palma e burro. Bisogna sapere che il consumo eccessivo di olio di palma è in parte responsabile dei casi di alto livello di colesterolo nei nigeriani…. aumentando così il rischio di problemi cardiaci.
ANTIDIABETICO
Combinato con altre erbe, l’aglio è utile per abbassare la glicemia. Se avete paura di sviluppare il diabete a causa della condizione diabetica dei vostri genitori, fate dell’aglio il vostro migliore amico… è un’ottima prevenzione contro il diabete.
ANTI-TUMORE
L’aglio rafforza le cellule del sangue che proteggono l’organismo dai microrganismi. Se le cellule sono deboli, il corpo diventa facilmente soggetto a infezioni virali come l’HIV/AIDS, la tubercolosi, la polmonite e la tosse. L’aglio distrugge anche le cellule cancerogene dell’organismo. L’aglio contribuisce al motivo per cui gli asiatici registrano la più bassa incidenza di cancro, perché non scherzano con il consumo di aglio. Raccomando alle nostre donne di fare amicizia con l’aglio perché agisce come una grande prevenzione contro il cancro e come un buon aiuto per dissolvere i tumori cancerosi.
️ ANTI-IPERTENSIVO
L’aglio aiuta a regolare la pressione sanguigna. Aiuta a mantenerla normale e sotto controllo.
VERMI
L’aglio è ottimo anche per combattere i vermi intestinali. Seguire il metodo 2 o 3 di cui sopra.
INDIGESTIONE
L’aglio favorisce il catabolismo (escrezione delle scorie).
FUMATORI E ALCOLISTI
I fumatori e gli alcolisti possono trarre enormi benefici dall’aglio. L’aglio si prende cura dei disturbi spesso causati dal bere e dal fumare, come l’ipertensione, le infezioni ai reni, al fegato e ai polmoni. L’aglio aiuta a superare la voglia di fumare o di bere. Per i fumatori, masticare 3 spicchi d’aglio 3 volte al giorno.
I bevitori dovrebbero frullare insieme aglio, carote, miele e poca acqua. Il dosaggio è di 1 bicchiere 3 volte al giorno.
Per varie malattie come infezioni bronchiali, diarrea, debolezza generale, stanchezza, mancanza di appetito, artrite, convulsioni ed epilessia… l’aglio è la scelta migliore.