Questo attesissimo festival si svolgerà in diversi ristoranti e bar iconici della nazione
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi internazionali e irlandesi nel campo del cibo e delle bevande
Il World Class Cocktail Festival, evento di portata mondiale, arriverà per la prima volta in Irlanda nel 2023. Il World Class di Diageo Reserve, marchio di liquori di lusso, porterà una serie di artisti, locali ed esperienze inaspettate per sorprendere e deliziare i partecipanti in oltre 50 bar e locali a Dublino, con eventi chiave che si svolgeranno in tutta la nazione.
Il festival, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2023, vanta un’incredibile line-up con alcuni dei più grandi nomi internazionali e irlandesi nel campo del cibo e delle bevande, prima della finale irlandese di World Class dell’8 maggio.
Questo attesissimo festival si svolgerà in diversi ristoranti e bar iconici di tutta la nazione, promettendo di essere la più accattivante celebrazione del cibo e delle bevande fino ad oggi.
Alcune delle esperienze principali includono un’indimenticabile degustazione di Tanqueray presso House, a Dublino, con l’ambasciatrice del marchio Tanqueray, Pippa Guy, dove i partecipanti sono invitati a gustare un menu fisso di cocktail sapientemente realizzati. Ketel One ospiterà un’esperienza di abbinamento di cocktail e cibo all’insegna della sostenibilità e dello spreco zero presso Bovinity Dublin, mentre gli intenditori di whisky potranno godere di un’esperienza coinvolgente di degustazioni e cocktail di whisky condotti dagli esperti di whisky di Roe & Co nella distilleria Roe & Co.
Il campione del mondo di barman, Adrián Michalčík, sarà ospite al Cask di Cork e al 9 Below di Dublino e presenterà un eclettico mix di cocktail, mentre il BAR 1661 avrà un proprio ospite. Entrambe le esperienze offriranno ai locali l’opportunità di assaggiare i drink dei migliori bartender del mondo.
Per coloro che desiderano vedere in azione i finalisti dell’Irish World Class di quest’anno, gli ospiti possono provare un’esperienza di abbinamento tra il rum Ron Zacapa e il dessert, in collaborazione con un cioccolatiere irlandese, in locali di tutta la nazione come Paladar Cork, Three Storey Dublin e The Merchant, Belfast.
Il festival comprende eventi gratuiti e a pagamento, oltre ad altre esperienze di degustazione, tra cui un brunch a base di Ketel One Bloody Mary a Nolita e una deliziosa esperienza di degustazione di tequila con la gamma Don Julio al Cask di Cork, solo per citarne alcune.