Non è un segreto che alcuni dei migliori giocatori ed ex giocatori dell’NBA siano enofili esigenti. Alcuni hanno addirittura la loro etichetta, come C.J. McCollum, Yao Ming, Dwyane Wade, Channing Frye e Steph Curry, per citarne alcuni. Tra le star del basket e i loro partner si è aggiunto Josh Hart dei New York Knicks, che ha presentato Bank Shot, un serio Cabernet Sauvignon della Napa Valley.
Bank Shot è una collaborazione tra Hart, il rinomato enologo di Napa Maayan Koschitzky (che è direttore della produzione di vino per l’Atelier Melka di Philippe Melka) e Wine Access, la principale destinazione per gli amanti del vino per i vini selezionati da esperti. L’annata inaugurale 2021 di Bank Shot è prodotta con uve coltivate sulla rinomata Howell Mountain e nelle AVA di Oakville e St. Helena. Corposo, splendidamente equilibrato e di un viola profondo e lussuoso, il vino presenta tannini maturi sostenuti da un’acidità succosa e sapori di amarena, spezie esotiche, tabacco, chicchi di caffè appena macinati, chiodi di garofano e grafite. Anche se ora si presenta in modo eccellente, questo vino svilupperà la sua complessità nel corso degli anni ed è un’ottima aggiunta alla cantina di chiunque.
“Questo blend unico proviene da alcuni dei migliori vigneti della Napa Valley”, ha dichiarato Koschitzky. Insieme, Josh e io abbiamo creato un vino unico nel suo genere, potente ed elegante, che mette in mostra la bellezza dell’annata 2021″.