La mia ricetta preferita per le melanzane ripiene è un pasto vegetariano sano, nutriente e semplice

Must Try

Nel club delle verdure estive, la melanzana occupa un posto speciale per la sua enorme versatilità. È la mia verdura preferita per i ripieni e abbiamo un buon catalogo di ricette di melanzane ripiene tra cui scegliere, per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Tuttavia, la forma più popolare che ripetiamo a casa è anche la più semplice quando vogliamo un piatto vegetariano che sia anche completo.

Combinando verdure e proteine di qualità senza ricorrere a carne, pesce o soia, abbiamo i nidi di melanzane, un modo diverso di farcire questo ortaggio che ci regala un pranzo o una cena molto nutrienti, sazianti ma leggeri, molto sani e anche molto facili, con pochi ingredienti.

Con qualche bell’esemplare dell’ortaggio e uova di qualità abbiamo già metà del lavoro fatto, perché non dobbiamo far altro che cuocere prima le melanzane, tagliarle per togliere la loro polpa tenera, metterle un po’ in camicia con pomodoro e cipollotto e assemblare il ripieno prima di cuocerle in forno.

Per cuocerle possiamo usare il forno stesso, che richiederà un po’ più di tempo ma ci darà un ottimo sapore, oppure possiamo usare il microonde, che è molto più veloce e pulito. Possiamo anche finire di cuocere le uova in una padella coperta o in una casseruola a fuoco basso, il che è perfetto per renderle molto morbide se ci piacciono poco cotte.

Possiamo sempre utilizzare la salsa di pomodoro avanzata o anche la ratatouille avanzata, oppure completare il tutto con del formaggio o delle erbe fresche a piacere. Quello che consiglio è di avere a portata di mano del buon pane da intingere nel tuorlo semiliquido che si scioglie nel ripieno di melanzane e pomodori. Delizioso.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img