Ci sono le mattine in cui un muffin non è una buona idea? Se hai bisogno di qualcosa di veloce per un pasto on-the-go prima della scuola o del lavoro, o sei in vena di qualcosa da assaporare con la tua tazza di tè e (dita incrociate) il giornale, i muffin sono la risposta.
Le buone mattine con i muffin
Ancora meglio, la quantità di sforzo che metti per realizzarli è piccola rispetto al risultato: un grande lotto che può essere condiviso con la tua famiglia o nascosto nel congelatore per essere pronto in un attimo. L’attrezzatura richiesta è minima e la pastella in genere si riunisce in pochi minuti. Ecco 7 tipi diversi per scegliere quella che fa per voi:
1 . Muffin di mirtilli integrali con miele e cardamomo
Vale sempre la pena incorporare cereali integrali, e qui, l’editorialista di Nourish Ellie Krieger utilizza una combinazione di farina integrale e farina di pasta integrale. Grazie all’olio e al miele nella pastella, la mollica è morbida e simile alla torta.
2 . Muffin Alla Torta Di Carota Con Glassa Di Crema Di Formaggio D’acero
Un altro modo con i cereali integrali in una ricetta che trasforma un dessert popolare in un pacchetto più salutare. Questi Morning Glory Muffins eano vibrazioni simili. Quando arriva il Ringraziamento, assicurati di tenere a mente i suoi muffin con salsa di mirtilli integrali.
3 . Muffin Cheddar di mele
Puoi usare farina di farro o di grano intero in questi muffin soffici e abbondanti che sono un mix di dolce e salato. Sono anche la cosa giusta per la tua colazione post-allenamento.
4 . Muffin al formaggio One-Bowl con prosciutto e erba cipollina
Un altro promemoria che i muffin salati meritano più amore. Questa ricetta è progettata per fare sei muffin jumbo, ma puoi usare una scatola standard per farne una dozzina purché riduci il tempo di cottura.
5 . Muffin ai mirtilli con 3 ingredienti
Questa ricetta di una delle nonne preferite di TikTok, Barbara Costello (alias Babs), impiega farina auto-rising e gelato alla vaniglia ammorbidito per riunire tutto in un attimo.
6 . Muffin alla zucca
Per un muffin in stile panificio che offre quell’accogliente sensazione autunnale, non cercare oltre questa ricetta. Il topping sugar-and-nut aggiunge un po’ di glamour in più. I muffin alle spezie di pere sono progettati anche per le mattine fredde.
7 . Muffin per tutti gli usi
Questa ricetta altamente adattabile è abbastanza facile da preparare per i principianti e richiede solo una singola ciotola, frusta e spatola. I muffin sono particolarmente soffici e teneri.
Muffin d’avena al cioccolato e banana
Ricetta per le mattine (base per muffin Dolci)
Ingredienti per 12 muffin per le mattine :
- 250 gr di farina bianca per dolci
- 100 gr di zucchero
- 1 uovo
- 10 gr di lievito in polvere
- 250 ml di latte
- 75 gr burro
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Come preparare la ricetta base dei muffin per le tue mattine
- Per prima cosa, bisogna far sciogliere il burro, fino a farlo fondere completamente. Intanto, setacciare la farina in una ciotola capiente, unire il lievito, la vanillina, lo zucchero e un pizzico di sale.
- Se si utilizza il lievito vanigliato, non c’è bisogno di aggiungere la bustina di vanillina.
- Mescolare con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
- Aprire l’uovo in un’altra ciotola, sbatterlo leggermente e poi unire il latte, il burro fuso intiepidito e mescolare il tutto.
- Adesso formare la fontana al centro del composto di farina, poi unire gradualmente il composto di latte, uova e burro e mescolare con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere l’impasto base dei muffin, che sia liscio ed omogeneo.
- Distribuire l’impasto dei muffin nei 12 stampi imburrati ed infarinati.Il tempo di cottura della ricetta base dei muffin è di circa 18-20 minuti nel forno preriscaldato a 190-200°C.
- I muffin vanno infornati solo quando il forno è giunto alla temperatura indicata, cercando di sistemare la teglia nella parte centrale del forno.
- Dopo la cottura, togliere dal forno e lasciar riposare i muffin per qualche minuto, prima di servirli, oppure lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.