Le strade di un villaggio portoghese inondate da un torrente di vino rosso!

Must Try

Le strade di Sao Lourenço do Bairro, un piccolo villaggio portoghese, sono state inondate da un diluvio di vino rosso. L’incidente è stato causato da un malfunzionamento della distilleria Levira, a pochi chilometri di distanza.


L’alcol scorreva come acqua, letteralmente. Domenica 10 settembre 2023, gli abitanti di Sao Lourenço do Bairro, un villaggio situato tra Porto e Lisbona in Portogallo, hanno visto riversarsi sulle loro strade oltre due milioni di litri di… vino rosso.

Un’alluvione insolita


È un’alluvione difficile da immaginare. Come riporta il media locale Diário de Coimbra, due tini della distilleria Levira sono scoppiati, riversando più di due milioni di litri di vino rosso sulle strade di questo villaggio portoghese di 2.000 abitanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, questa alluvione eccezionale ha causato molti danni materiali, tra cui cantine annegate dal liquido alcolico.

Nessun impatto ambientale


La distilleria Levira non si è sottratta alle proprie responsabilità per questa inaspettata e spettacolare alluvione: “Ci assumiamo la piena responsabilità dei costi di riparazione e pulizia dei danni. Stiamo facendo il possibile per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato l’azienda al giornale. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono riusciti a intervenire in tempo per evitare un disastro ambientale. Sono riusciti a evitare che l’ondata di liquido alcolico raggiungesse il vicino fiume Certimale. Mettere l’acqua nel vino, sì. Ma in questo caso era meglio evitare il contrario.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img