Louis Vuitton apre le porte della sua prima caffetteria italiana in Sicilia

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Il marchio LVMH continua ad espandere il suo universo culinario con l’apertura di un boutique resort e di una caffetteria a Taormina.

Louis Vuitton continua a esplorare magistralmente l’intersezione tra moda e gastronomia, dopo l’apertura di un pop-up estivo a Saint-Tropez. Ora il marchio di lusso è sbarcato in Italia con un concept sincronizzato con la scia estetica dei suggestivi toni blu di ispirazione mediterranea che rafforzano l’eredità e l’essenza itinerante della Maison.

Il “Louis Vuitton Café by Timeo” si presenta come un concept store di moda che offrirà anche cibo, intrattenimento e tecnologia, oltre alla collezione sartoriale dei negozi Louis Vuitton.

Il caffè si trova al primo piano del negozio Grand Hotel Timeo, situato nel centralissimo Corso Umberto, sotto la guida di Belmond, che si occuperà di tutte le operazioni.

IL VIAGGIO CULINARIO DI LV


In questo spazio di design, abitato dalle poltrone Bulbo di Fernando e Humberto Campana, tra piastrelle di ceramica in tinta con i colori mediterranei, saranno serviti dalla colazione al pranzo e agli spuntini, oltre al menu diretto e supervisionato dallo chef Roberto Toro, che riflette la sua visione delle più rappresentative prelibatezze siciliane.

Le nuove note del menu descrivono l’esperienza culinaria come “un autentico e gioioso viaggio culinario che rimane fedele allo spirito di viaggio di Louis Vuitton” e che sarà caratterizzato da piatti come gli arancini, noti anche come polpette di riso fritte ripiene, e da bevande come lo Spritz di Taormina.

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