Qual è la migliore ricetta per la macedonia estiva? Ovviamente si tratta di macedonie di frutta fresca. Sì, le insalate solo se fresche e preparate con ingredienti adeguati non hanno alternative per il tuo stile di vita sano. Ma sai come preparare una sana macedonia che funzioni per ridurre il peso extra?
Come preparare una sana macedonia estiva?
Non solo per mantenersi snelli e in forma, ma anche per la cura della pelle e della salute, le macedonie sono un must. Ma non tutti sono esperti nel fare la macedonia. Ecco 3 tipi di ricetta per una macedonia per la perdita di peso tra tutti i superfood. Ma devi assicurarti che l’insalata sia fresca e fatta con gli ingredienti giusti. Segui istruzioni di seguito:
1 . Insalata di frutta tropicale
La macedonia di frutta tropicale è generalmente composta da frutta di stagione. È davvero colorata e un misto di vari frutti.
Ingredienti:
- Arancia
- Mango
- Fragola
- kiwi
- Succo di limone
Preparare l’Insalata di frutta tropicale:
- Per prima cosa lavate bene tutta la frutta.
- Quindi rimuovere la pelle di arance e mango.
- Tagliate poi tutta la frutta a pezzetti e mettetela in una ciotola di medie dimensioni
- Prepara il condimento
- Prendi una tazzina e aggiungi 2-3 cucchiai di succo di limone, quindi aggiungi 1/2 cucchiaino di miele nel succo di limone e mescola bene.
- Versare il condimento nell’insalata e mescolarli fino a quando il condimento si amalgama con ogni piccolo pezzo di frutta.
- Ecco la vostra macedonia di frutta tropicale pronta da mangiare.
- Il sapore piccante dell’arancia e la dolcezza del mango sono una combinazione perfetta per una sana macedonia di frutta.
Yogurt gelato: il metodo più semplice e facile in casa
2 . Insalata di banane a doppia bacca
Come il nome di questa macedonia, è fatta con 2 tipi di frutti di bosco e banana. La banana fornisce vitamina C nell’insalata e nei frutti di bosco, ricco di fibre e molti nutrienti, oltre a pelle e capelli. È una delle ricette facili per la macedonia di frutta. La sua dolcezza dipende totalmente dalla qualità del frutto, perché è una macedonia naturale al 100%.
Ingredienti:
- Fragola
- Lampone
- Banana
- Succo di limone
Preparare l’insalata di banane a doppia bacca:
- Per prima cosa togliere la buccia di banana e tagliarla a pezzetti rotondi, prendere i frutti di bosco lavati (fragola e lampone) e metterli in una ciotola.
- Preparare il condimento per l’insalata
- Stiamo preparando il condimento più semplice per una macedonia.
- Per questo utilizziamo 2 ingredienti (succo di limone e miele).
- Prendi 2-3 cucchiai di succo di limone in una tazza e metti 1/2 cucchiaino di miele nel succo di limone e mescola bene.
- Versate il composto di condimento su tutta l’insalata e mescolate bene.
- La miscela di miele e succo di limone aiuta a pulire la pelle dall’acne.
- La vostra insalata di banane a doppia bacca è pronta per essere mangiata.
- Goditi questa macedonia dolce e colorata con la persona amata.
3 . Insalata di macedonia di crema di uva bacca
È un tipo unico di macedonia di frutta. In questa macedonia, utilizziamo il condimento allo yogurt. Fornisce proteine e calcio nella macedonia. Altri frutti come l’uva e il mirtillo forniscono anche fibre, varie vitamine e minerali e in particolare il mirtillo aiuta a ridurre la pressione sanguigna.
Ingredienti:
- Uva nera
- Mirtillo
- Prugna
- Yogurt
- Succo di limone
Preparare l’insalata di macedonia di crema di uva bacca:
- Per prima cosa prendete l’uva nera e tagliatela al centro ed eliminate i semi, quindi mettete l’uva nera in una ciotola.
- Quindi lavare il mirtillo e metterlo nella ciotola. Lavate le prugne e tagliatele a pezzetti e aggiungetele al composto di insalata.
- Prepara il condimento
- È un condimento per macedonia molto facile.
- Prendi 2-3 cucchiai di succo di limone in una tazzina.
- Aggiungere 1 cucchiaio di yogurt e 1/2 cucchiaino di miele.
- Mescolate bene tutti e 3 gli ingredienti e il condimento per l’insalata è pronto.
- Aggiungere il composto di condimento con il mix di insalata e mescolare bene il tutto.
- La vostra insalata di crema di uva bacca è pronta per essere gustata.
- Mangiatene un po’ e sentite il sapore cremoso con i frutti in agrodolce.
Altri vantaggi di mangiare la macedonia estiva
Penso che tutti noi siamo più o meno consapevoli dei benefici di mangiare macedonie ogni giorno. Quindi, non credo sia importante ammazzare il tuo tempo prima di spiegare come preparare una sana macedonia. Mi sto solo concentrando sui fatti più seri. La macedonia è una fonte molto importante di fibre e diversi tipi di vitamine. Per i bodybuilder, è un altro superfood per tenerli in forma. I grassi buoni degli ingredienti dell’insalata come oli d’oliva, avocado, uova, ecc. Mantengono il nostro cuore sano.
La macedonia estiva è essenziale per la nostra pelle e la circolazione sanguigna
Non solo per il tuo cuore, ma anche le macedonie sono necessarie per ogni parte interna ed esterna del tuo corpo. Aiuta anche a migliorare la nostra funzione cerebrale e a renderci più attivi.