Il lancio del nuovo prodotto è stata occasione per presentare l’evoluzione del marchio di Maison Ferrand, importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi, da Plantation a Planteray.
Maison Ferrand e West Indies Rum Distillery presentano il nuovo Planteray Cut and Dry Coconut, un rum artigianale, 100% proveniente dalle Barbados, infuso con cocco locale. Cut and Dry Coconut è stato presentato come il primo prodotto con il marchio Planteray, evoluzione del brand precedentemente noto come Plantation.
Planteray Cut and Dry Coconut è il risultato di quattro anni di sperimentazione e rappresenta il perfetto equilibrio tra l’infuso naturale di cocco e il rum delle Barbados. Al naso si caratterizza per il profumo intenso, con note di vaniglia, cannella e olio di sesamo insieme alla polpa di cocco. Con un gusto rotondo, spiccano gli aromi di latte di cocco, vaniglia, banana e zenzero verde, con tocchi morbidi di melassa e fresche note erbacee. Il finale è lungo con richiami di cocco, vaniglia e pepe.
Rum delle Barbados, cocco delle Barbados
Planteray Cut and Dry Coconut è un prodotto delle Barbados al 100%. Nasce infatti dalla collaborazione tra West Indies Rum Distillery, il Caribbean Agricultural Research and Development Institute (CARDI) e il programma Alliances for Action dell’International Trade Center, per sostenere il lavoro degli agricoltori locali, la crescita del settore agricolo e l’agricoltura sostenibile.
Raccolta a piena maturazione, la polpa del cocco viene tagliata ed essiccata, preservandone così il sapore intenso. Viene quindi infusa nei rum delle Barbados, creando un prodotto che unisce le note ricche del rum ai sentori tropicali del cocco. Per ogni noce di cocco viene prodotto un litro di Planteray Cut and Dry Coconut
La presentazione di Cut and Dry è anche occasione per Maison Ferrand di ufficializzare il rebranding e l’evoluzione del marchio Plantation in Planteray. Planteray incarna l’identità del brand e i simboli presenti sulle bottiglie da oltre 25 anni oltre a rendere omaggio alla canna da zucchero, alla pianta (plante) da cui nasce il rum, e ai raggi del sole (ray) essenziali per la sua crescita e maturazione.
L’evoluzione del brand era stata annunciata a Luglio 2020, motivata dalle potenziali associazioni negative con il termine plantation, le piantagioni, e con l’universo storico correlato.
Le nuove bottiglie Planteray Rum, importate e distribuite in esclusiva sul mercato italiano, saranno disponibili in Italia a partire da fine febbraio 2024.
I perfect serve di Planteray Cut and Dry
Pina Colada Planteray Cut and Dry
60 ml Planteray Cut and Dry
105 ml Succo di ananas fresco
22,5 ml Crema di cocco
15 ml Succo di lime appena fresco
Cocogroni Planteray Cut and Dry
30 ml Planteray Cut and Dry
30 ml Bitter rosso
30 ml Vermouth dolce