Melanzane ripiene di carne con il thermomix

Must Try

Se siete amanti della cucina e amate sperimentare nuove ricette, probabilmente avrete sentito parlare di deliziose melanzane ripiene di carne preparate con l’aiuto del Thermomix. In questa ricetta approfondiremo questa squisita ricetta che unisce la succosità delle melanzane con la gustosa carne, il tutto grazie alla versatilità del Thermomix. Dai passaggi per prepararle ai consigli per ottenere il massimo del sapore, vi raccontiamo tutto!

Ingredienti delle Melanzane ripiene di carne

2 melanzane
200 grammi di carne macinata
200 grammi di pomodoro schiacciato
120 grammi di peperone verde
Un po’ di sale
35 grammi di olio
1 spicchio d’aglio
150 grammi di cipolla
Un po’ di pepe
2 fette di formaggio

Preparazione

Preparazione delle melanzane

La prima cosa da fare è tagliare le melanzane a metà e scavarle con cura per conservare la buccia intatta. Una volta tagliate e pulite, riservare la polpa per un uso successivo. Mettere le melanzane nel Varoma, con la buccia rivolta verso l’alto, e aggiungere un po’ di sale. Coprire e conservare il Varoma del Thermomix per la cottura successiva.

Soffriggere gli ingredienti

Nel bicchiere del Thermomix, versare l’olio e l’aglio e tritare per 3 secondi / velocità 5 Poi, soffriggere il composto per 2 minuti / 120 gradi / velocità 1

Incorporare le verdure

Dopo il tempo di soffritto, aggiungere la cipolla e il peperone nel bicchiere, tritare per 6 secondi / velocità 4

Cottura con il Varoma

Posizioniamo il varoma nella sua posizione e programmiamo 5 minuti / temperatura varoma / velocità cucchiaio Poi, togliamo il contenitore del varoma con le melanzane cotte.

Mescolare gli ingredienti

Nella ciotola del mixer, aggiungere la polpa delle melanzane e tritare per 3 secondi a velocità 4. Aggiungere il pomodoro schiacciato, il sale e un po’ di pepe nero. Quindi, coprire nuovamente il recipiente del Varoma e programmare 12 minuti / temperatura Varoma / velocità cucchiaio. Una volta terminato il tempo di cottura, aggiungere la carne macinata al bicchiere e mescolare per 4 secondi / velocità 3 Nel frattempo, preriscaldare il forno a 220 gradi in modalità grill.

Disporre le melanzane con la buccia rivolta verso il basso su una teglia rivestita di carta da forno. Riempire i fori con il composto di carne e verdure del bicchiere. Sopra ogni melanzana, mettete qualche fetta di formaggio, come il Cheddar, e un po’ di formaggio grattugiato. Gratinare in forno per 10-15 minuti a 220 gradi.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img