E ’stato selezionato MITU’, dagli chef Annie Feolde e Riccardo Mondo dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, 3 stelle Michelin, come una delle più interessanti nuove aperture o gestioni del periodo ottobre 2021 – agosto 2022 nell’ambito della quarta edizione dei TheFork Awards.
Colorato, divertente, informale ma elegante: Mitù
E’ il primo vero fine dining colombiano in Europa, non un semplice ristorante, ma una porta d’ingresso per entrare attraverso il cibo, le atmosfere e gli arredi, nel vero spirito colombiano. Da qui la scelta di affidare la consulenza per la parte food ad AlvaroClavijo, del ristorante El Chato di Bogotà, tra gli chef più rinomati della Colombia e José Narbona Rodriguez, chef resident.
Un ristorante piacevole, dall’atmosfera familiare
Dove gustare una cucina ricercata, di qualità, identitaria e capace di dare vigore a ogni tipo di piatto e ingrediente, risaltandone il lato esotico e l’autenticità. Tutto è preparato in casa, a partire dal pane. I tecnicismi lasciano spazio a piatti giocosi, belli da vedere, ma mai banali, dove la materia prima di qualità è al centro di tutto.
L’iniziativa è promossa da TheFork
L’App leader nella prenotazione online dei ristoranti e Identità Golose, si propone l’obiettivo di delineare un orizzonte nuovo nel panorama della cucina d’autore, che identifichi quali siano le migliori e più convincenti nuove aperture o nuove gestioni in Italia, con il contributo autorevole di 55 tra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana.
Sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef italiani, coinvolti da Identità Golose.
La motivazione che ha portato gli che a nominare Mitù
Sono pubblicate sul sito dedicato all’iniziativa. Già premiato dalla giuria tecnica, il ristorante Mitù è candidato anche al voto popolare. Fino al 3 ottobre 2022, infatti, gli utenti di TheFork potranno votare il loro ristorante preferito. Il 25 ottobre 2022 saranno annunciate le insegne più votate in assoluto. Qui le regole di voto: https://www.theforkrestaurantsawards.it/regole-di-voto/