Questa mousse al cioccolato all’avocado è ricca, veloce, facile e deliziosa. Non sospetteresti mai che gli avocado si nascondano in questo delizioso dessert.
Ricetta per Mousse al cioccolato e avocado (vegana, cruda)
La mousse avocado e cioccolato è una crema vegana che mi ha davvero stupito,velocissima da preparare e da far sparire col cucchiaino. Unico consiglio per questa ricetta: prima di prepararla assicuratevi di avere a disposizione un avocado maturo, eviterete di compromettere la crema e di rovinarvi il palato! E’ un cremoso dolce estivo realizzato con solo tre ingredienti che si prepara in meno di mezz’ora.
Avocado: proprietà e benefici
Questo frutto contiene acido oleico, presente sia nell’avocado che nell’olio d’oliva, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie e perché ha proprietà sazianti. L’avocado fornisce anche Omega6 e una piccola quantità di Omega3.
Torta all’olio di avocado: un modo delizioso per ottenere grassi più sani
Avocado in versione dolcemente vellutata
Vi permetterà di apprezzare al meglio la consistenza burrosa dell’avocado e quel suo lieve sentore di noce, il complemento perfetto all’intensità del cioccolato fondente. Naturalmente vegan e senza glutine, la mousse cioccolato e avocado è la scelta ideale se siete in cerca di un dolce last-minute per una cena fra amici ma anche per una merenda nutriente con cui tentare i bambini più golosi! E a proposito di merenda, una bella fetta di plumcake senza glutine ci starebbe alla perfezione, non pensate? Non vi resta che provare!
Ingredienti:
- 2 avocado grandi e maturi
- ¼ tazza di cacao in polvere
- ¼ tazza di sciroppo d’acero puro al 100% ( oppure puoi usare stevia o agave )
- 4 cucchiai di anacardi alla vaniglia o latte di mandorla non zuccherato
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento: Mousse al cioccolato e avocado
- Frullare tutti gli ingredienti in un robot da cucina o in un frullatore fino a ottenere una mousse liscia e cremosa.
- Se troppo denso, puoi aggiungere un po’ più di latte di noci.