A Brescia il primo ristorante, Oriental Areadocks, dedicato alla cucina nipponica ortodossa. Situato all’interno degli spazi dell’hub Areadocks, che allarga gli orizzonti del sushi facendo sperimentare alla clientela i tantissimi piatti della cucina giapponese ancora sconosciuti.
Non il solito Giapponese
Un viaggio nella terra del sole nascente in classe executive quello proposto da Areadocks. Con una ricerca delle materie prime maniacale, e accompagnati per mano da chef che vantano un’esperienza nella Premier League della ristorazione.
Da Oriental Areadocks
Si potrà quindi assaggiare il Maialetto Kakuni, cotto con salsa warishita a bassa temperatura per 42 ore e poi passato in padella, per esplodere di morbidezza, gusto e carattere. Imperdibile la carne di Wagyu, un manzo di una speciale razza giapponese, che si presenta con un sorprendente effetto marmorizzato e un sapore senza eguali, dolce e insieme fruttato, che le ha fatto meritare l’appellativo di “carne degli dei”. Altro Must Taste della cucina nipponica presente nella proposta di Oriental Areadoks, il Kizami Wasabi, il rafano fresco tritato e marinato in salsa di soia, dal sapore robusto, con quella marcia in più di piccantezza.
Il settore beverage
Prevede, oltre all’offerta internazionale di vini, un menù dedicato ai sake, da abbinare alle birre. Come da liturgia giapponese. Il progetto di interior è stato firmato dallo studio di architettura Arearredo: un vero e proprio cameo di Restaurant Architecture dove ogni dettaglio parla in perfetto stile Areadocks.
Oriental Areadocks: è la prima Japanese Haute Food a Brescia
Il giappone nel cibo e nel design e nella cultura
Un best of fatto di ricerca, gusto e selezione, per restituireal cliente un’esperienza di Haute Food. Esaltata dal designdel locale, il cui progetto è stato curato direttamente dalteam Arredo e Architettura, forte di un expertise ormaitrentennale nel campo dell’Interior. Quaranta coperti, inuno spazio dalla vocazione minimalista, che strizza l’occhioalle ambientazioni zen care alla cultura giapponese.
Parola chiave: artigianalità
I complementi d’arredo sono in legno naturale trattato a mano. Protagonista l’ulivo, un legno solido e volitivo, profumatissimo, dalle nuance gialle-brune. Le poltroncine dei tavoli, con bordature in ottone,sono in tessuto arancione, il color Orenji, simbolo di gioia espiritualità. Speciali tendaggi filtranti e una musicapersonalizzata isolano lo spazio dal flow circostante, pergarantire un’esperienza totalmente immersiva nel cibo enel momento.
Oriental Areadocks: un vero e proprio cameo di Restaurant Architecture
Dove ogni dettaglio parla, in perfetto stile Areadocks. La cucina è a vista e ci si può sedere al bancone permangiare, il nostro biglietto in prima fila per assistere allestraordinarie esibizioni dei capi chef. Niente è lasciato alcaso all’Oriental Areadocks e anche il servizio di piatti èsartoriale: ogni portata viene servita su una stoviglia specifica, per uno storytelling visivo e sensoriale.