Il pane di banana al caffè, entrerà nei vostri sogni per la colazione. È leggero, arioso, degno di un caffè!
La ricetta: pane di banana Bread per il vostro piacere
Questa ricetta del Coffee Banana Bread è semplicemente divina e assolutamente sana e leggera. È cotto con un po’ di olio d’oliva e un mix di farina bianca e integrale. Ha zucchero non raffinato. Lo yogurt greco aggiunge un tocco delizioso e si può facilmente fare questo senza latticini sostituendolo con yogurt vegetale/di cocco. E infine, mescolare cucchiai pieni di granuli di caffè istantaneo alla pastella rende questo pane extra speciale. I granuli di caffè punteggiano la splendida mollica come piccole tasche di delizioso amaro che compensano perfettamente la dolcezza delle banane.
Pane alla banana ( ingredienti )
Come fare il pane di banane al caffè per colazione
Fase 1 – Aggiungere lo zucchero, le uova, la vaniglia e l’olio d’oliva in una ciotola. Sbattere con un mixer elettrico per circa 2 minuti fino a quando non è chiaro e spumoso.
Fase 2 – Mettere i pezzi di banana in una ciotola. Usando una forchetta, schiacciateli molto bene fino a renderli lisci. Aggiungete la banana schiacciata al composto di uova e zucchero e sbattete per 30 secondi fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fase 3 – Aggiungere lo yogurt alla miscela umida e battere con uno sbattitore elettrico per alcuni secondi fino a quando lo yogurt è incorporato e la pastella è liscia.
Fase 4 – Aggiungere la farina di farro, la farina normale setacciata, il lievito e il bicarbonato nella ciotola. Usando un cucchiaio di silicone/legno, incorpora gli ingredienti secchi negli ingredienti umidi fino a quando sono appena combinati.
Fase 5 – Aggiungere il caffè alla pastella. Mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno fino a quando il caffè è distribuito uniformemente nella pastella. Versare la pastella in una teglia foderata e cuocere come da ricetta.
Il Coffee Banana Bread
Può essere tagliato a fette quando è fresco e conservato in una scatola ermetica in un angolo fresco della vostra cucina per un giorno. È meglio conservarlo in frigorifero, dove rimarrà fresco fino a 4 giorni. Le fette possono essere avvolte in carta da forno e conservate in sacchetti individuali con chiusura lampo o in un contenitore sicuro per il congelatore in frigorifero per un massimo di 2 settimane.