La ricetta del Parangikai Pulikai è fatta di zucca temperata con spezie e cipolle sambhar, cotta con cipolla e tamarindo. L’ospitalità del Maharashtrian è leggendaria. La cucina ha una varietà sottile e sapori forti e varia da regione a regione. Nei tempi antichi nelle case più ricche, le feste spesso iniziavano a mezzogiorno e terminavano quando il sole tramontava. La presentazione del cibo era seducente con la pratica di cantare versi sacri per dedicare il pasto a Dio. Tutti conoscono il gusto imbattibile dei chaats di Mumbai! Ma c’è molto di più da esplorare e assaporare nelle altre regioni del Maharashtra.
Come fare la ricetta Parangikai Puli Kuzhambu
- Tempo di preparazione: 11-15 minuti
- Tempo di cottura: 26-30 minuti
- Servire: 4 porzioni
- Livello Di Cottura: Moderato
- Gusto: piccante
Ingredienti per la ricetta di Parangikai Pulikai
- Zucca sbucciata 500 grammi.
- Olio 4 cucchiai.
- Asafoetida un pizzico.
- Semi di fieno greco (methi dana) 1/2 cucchiaino.
- Semi di finocchio (saunf) 1/4 cucchiaino.
- Foglie di curry 6-8.
- Cipolle tritate finemente 2 piccole.
- Pomodoro tritato 1 grande.
- Aglio tritato 4-5 chiodi di garofano.
- Peperoncino rosso in polvere 2 cucchiaini.
- Sambhar in polvere 3 cucchiaini.
- Curcuma in polvere 1/4 di cucchiaino.
- Sale a piacere.
- Tamarindo imbevuto di acqua refrigerata.
- Il coriandolo lascia 2 cucchiai.
Metodo
Fase 1
Scaldare l’olio in una padella antiaderente. Aggiungi asafoetida, semi di fieno greco, semi di finocchio, foglie di curry. Soffriggere per mezzo minuto.
Fase 2
Aggiungere le cipolle, soffriggere fino a doratura. Unire il pomodoro, l’aglio e cuocere per cinque-sei minuti. Aggiungere la zucca e cuocere per otto-dieci minuti. Aggiungere il peperoncino in polvere, il sambar masala, la polvere di curcuma e il sale. Mescolare bene.
Fase 3
Aggiungi una tazza d’acqua. Coprire con il coperchio e cuocere per cinque minuti. Aggiungere acqua di tamarindo e mescolare bene. Servire caldo guarnito con foglie di coriandolo.