Patatine fritte fatte in casa nel microonde: l’incredibile ricetta senza grassi

Must Try

Che si guardi la TV, si faccia un picnic o si prenda un aperitivo, le patatine sono un must. E anche se sono molto caloriche, c’è un modo per farle in casa senza olio! Sono gustose come quelle vere, ed ecco una ricetta facile e veloce.

Accompagnate da un bicchiere di vino o da un succo di frutta, le patatine sono apprezzate in tutto il mondo. Tuttavia, le patatine sono molto caloriche e non appena se ne mangia una, non si può fare a meno di divorarne un pacchetto intero. Itsvegansis, una designer culinaria americana, ha svelato la sua ricetta per delle patatine sane e senza olio che richiedono solo 15 minuti per essere preparate. Non c’è bisogno di andare al supermercato: per preparare questa ricetta bastano patate, sale e un microonde!

Come si fanno le patatine fatte in casa senza olio?


Preparare le patatine fatte in casa è molto semplice. Iniziate lavando e asciugando tutte le patate che volete. Con una mandolina o un coltello, affettate le patate in modo sottile e immergetele in acqua ghiacciata per 5-7 minuti. Asciugate le fette di patate con un asciugamano e disponetele su carta oleata, facendo attenzione che non si tocchino. Fate attenzione a non usare un foglio di alluminio, perché devono essere cotte nel microonde. Quindi cospargerle di sale e cuocerle nel microonde per circa cinque minuti, finché non saranno croccanti. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento delle fette.

Quale varietà di patate scegliere per questa ricetta?


Sono preferibili le patate biologiche, che conservano la buccia. Si possono preparare queste patatine fatte in casa con patate a polpa soda come le Rosevals, ma anche con patate farinose come le Bintje. Per gli amanti delle patate dolci, questa ricetta può essere realizzata anche con le patate dolci. Potete aggiungerle alle patate o sostituirle.

Come si insaporiscono le patatine fatte in casa?


Sebbene questa ricetta contenga solo patate e sale, potete aggiungere alcune spezie come aglio e cipolla in polvere, paprika e un filo d’olio se volete. Servite con la salsa che preferite!

Visualizza questo post su Instagram

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img