Un locale tutto dedicato alla third wave of coffee, una caffetteria ‘’come una volta’’, non un bar ma una caffetteria dove sorseggiare i caffè artigianali d’eccellenza. Apre a Roma in Piazza Risorgimento 7 a pochi passi dal Vaticano, si chiama Pergamino Caffè.
Che siate addicted del classico espresso, del syphon o dell’aeropress al Pergamino Caffè potrete assaporare il caffè di qualità superiore, macinato al momento. Non troverete bibite o loghi in bella vista, ma solo e soltanto caffè artigianali di qualità selezionate, 100% arabiche provenienti da tutto il mondo, lavati ad acqua e tostati in modo artigianale.
Ci racconta Luigi Parise, fondatore di Pergamino Caffè: “Vorremmo che i clienti si sedessero all’aria aperta e si facessero guidare alla riscoperta del caffè, fidandosi a sperimentarne diversi tipi, rilassandosi, perché siamo contrari all’abitudine imperante di bere il caffè così velocemente da non assaporarlo neanche. Da noi il caffè è un rito. Si macina e si fa annusare, prima di prepararlo, per permettere al cliente di apprezzarne ogni nota.” E come dargli torto!
Al Pergamino Caffè potrete assaporare dell’ottimo cappuccino grazie al latte a km 0 e dolci e spuntini fatti in casa selezionati appositamente per essere abbinati al sapore del caffè scelto. Volete provare gli specialty coffee di Pergamino Caffè? Lo staff vi attende all’inaugurazione domenica 19 giugno dalle h 15 alle h 20 dove piccoli assaggi del laboratorio gastronomico vi aspettano insieme agli aromi e ai sapori del caffè artigianale. E non dimenticate di usare l’hashtag creato per l’occasione: #PergaminoCaffè.
Rosy on Twitter @rosybalzani