Concedetevi il piacere della pizza senza sensi di colpa con la nostra innovativa Low-Carb Cauliflower Crust Pizza! Assaporate i sapori di un classico americano senza il sovraccarico di carboidrati. La nostra croccante crosta di cavolfiore, realizzata con una miscela di riso di cavolfiore, mozzarella e spezie saporite, offre la tela perfetta per i vostri condimenti preferiti a basso contenuto di carboidrati. Ogni deliziosa fetta vanta solo 6 grammi di carboidrati netti, il che la rende la scelta ideale per gli amanti della pizza attenti alla salute. Dite addio alle voglie e date il benvenuto a un’esperienza di pizza golosa e nutriente che non vi deluderĂ !
ATTREZZATURA
Robot da cucina o grattugia
Ciotola adatta al microonde
Carta pergamena
Teglia o pietra per pizza
Forno
INGREDIENTI
1 tazza di riso di cavolfiore (crudo o congelato)
1 uovo grande
1/2 tazza di mozzarella tagliuzzata
1/2 cucchiaino di origano secco
1/4 di cucchiaino di aglio in polvere
1/4 di cucchiaino di sale
1/4 di tazza di salsa per pizza a basso contenuto di carboidrati
1/4 di tazza di mozzarella tagliuzzata (per la guarnizione)
I vostri condimenti preferiti per la pizza a basso contenuto di carboidrati (ad esempio, salame piccante, peperoni, cipolle, ecc.).
ISTRUZIONI
Preriscaldare il forno a 220°C.
Se si utilizza riso di cavolfiore surgelato, scongelarlo secondo le istruzioni della confezione. Se si usa il cavolfiore fresco, tagliarlo a cimette e tritarlo in un robot da cucina fino a ottenere dei chicchi simili al riso.
Mettere il riso di cavolfiore in una ciotola adatta al microonde e cuocere al microonde ad alta temperatura per 4-5 minuti, finché non diventa morbido. Lasciarlo raffreddare leggermente.
Una volta che il cavolfiore si è raffreddato, trasferirlo in un telo da cucina pulito o in una stamigna. Spremere quanta più umidità possibile. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una crosta croccante.
In una ciotola, unire il cavolfiore scolato, 1/2 tazza di mozzarella tagliuzzata, l’uovo sbattuto, l’origano secco, l’aglio in polvere e il sale. Mescolare bene per ottenere una consistenza simile all’impasto.
Disporre un pezzo di carta da forno su una teglia o una pietra per pizza. Stendere l’impasto di cavolfiore sulla carta da forno, modellandolo in modo da ottenere una crosta rotonda dello spessore di circa 15 centimetri.
Cuocere la crosta di cavolfiore nel forno preriscaldato per 15-18 minuti o finché non diventa dorata.
Togliere la crosta dal forno e lasciarla raffreddare leggermente. Aumentare la temperatura del forno a 450°F (230°C).
Una volta che la crosta si è raffreddata un po’, spalmare la salsa per pizza a basso contenuto di carboidrati, lasciando un piccolo bordo intorno ai bordi per la crosta.
Spargere 1/4 di tazza di mozzarella tagliuzzata sulla salsa e aggiungere i condimenti desiderati per la pizza low-carb.
Rimettete la pizza in forno e cuocetela per altri 5-7 minuti, o finché il formaggio non sarà fuso e spumeggiante.
Togliete la pizza dal forno, lasciatela raffreddare per uno o due minuti, quindi tagliatela a fette e godetevi la vostra deliziosa pizza in crosta di cavolfiore a basso contenuto di carboidrati!