Popcorn al curry, uno snack diverso e coinvolgente

Must Try

Preparare i popcorn in casa ci permette di aggiungere qualsiasi sapore extra per sorprendere al momento dello spuntino. Questi popcorn al curry, ad esempio, hanno l’aggiunta di piccante, dolce e salato per un gusto unico e coinvolgente.

Dolce o salato, l’importante è personalizzare i popcorn e renderli unici. Fatti in casa e semplici, sono uno spuntino di metà pomeriggio ricco di fibre e, nella versione salata, uno degli snack più salutari.

Ingredienti



Popcorn speciale di mais da spuntare 60 g
Scorza di limone 1
Curry macinato 12 g
Sciroppo d’agave o miele 30 ml
Sale in fiocchi pizzico abbondante


Come preparare i popcorn al curry

Per prima cosa, preparare i popcorn. In una casseruola (o padella) senza olio, scaldare a fuoco medio. Versare i chicchi e coprire finché non iniziano a scoppiare. Mescolare con cura in modo che tutti i chicchi vengano a contatto con il fondo della padella e con il calore per scoppiare. Attendere che tutti i popcorn siano scoppiati (circa 4 minuti).

Quando smettono di scoppiare, togliere dal fuoco e salare immediatamente con i fiocchi di sale in modo che aderiscano al calore residuo.

Distribuire i popcorn su una teglia rivestita di carta da forno o di silpat e disporli su tutta la superficie. Cospargere con il curry macinato, la scorza di limone e lo sciroppo d’agave. Mescolare costantemente con una spatola per far aderire gli ingredienti ai popcorn.

Infornare per 10 minuti a 180 ºC per farli dorare. Togliere delicatamente dal forno e lasciare riposare per 10 minuti prima di tritare.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img