Halloween si avvicina a grandi passi, quindi se state organizzando dei festeggiamenti a casa vostra, assicuratevi di avere qualche “boos” nel menu (se avete almeno 21 anni). Qualche cocktail di Halloween degno di nota può trasformare il vostro ritrovo da una festa qualsiasi a una vera e propria festa di mostri. Inoltre, ogni buona strega ha bisogno di un cocktail d’autore, quindi è il momento di scegliere il vostro.
A seconda del tema della vostra festa di Halloween, su YouTube e TikTok ci sono tantissime ricette di cocktail tra cui scegliere. Per esempio, per un film in cortile o per una serata intima a guardare gli episodi di Halloween con i vostri coinquilini servono bevande ispirate ai classici film di Halloween come Beetlejuice e Hocus Pocus. Se invece volete qualcosa da distribuire a una festa, preparate una serie di bicchierini di gelatina da paura in simpatici mini barattoli di vetro. Anche aggiungere un tocco di festa a bevande come il Negroni e il Martini è un’ottima idea, così come preparare una versione alcolica del vostro preferito autunnale: il Pumpkin Spice Latte.
Con bicchieri a forma di becher e spettacolari guarnizioni a forma di bulbo oculare, servite bevande che faranno venire voglia a tutti di scattare una tonnellata di foto prima di iniziare a sorseggiare. Ispiratevi a questi 15 cocktail di Halloween, oppure inventate delle varianti spettrali per un divertimento delizioso e malvagio.
Cocktail di mais caramellato
Il cocktail di mais caramellato è una delle ricette di Halloween di TikTok. Ispiratevi alle vostre caramelle di Halloween preferite per creare il vostro menu di cocktail. Questo video presenta quattro diversi drink di Halloween, ma il cocktail al mais caramellato, in particolare, è troppo bello per lasciarselo scappare. Realizzato con vodka infusa di mais caramellato, non solo avrà il sapore del dolcetto arancione, giallo e bianco, ma con la panna montata sopra, ne avrà anche l’aspetto.
Punch alla burrobirra
I fan di Harry Potter adoreranno il punch alla burrobirra alcolica presentato in questo tutorial. È la versione per adulti della deliziosa bevanda dolce servita a Hogsmeade e Diagon Alley nel Mondo Magico di Harry Potter agli Universal Studios. Accanto al cocktail di burrobirra, servite alcuni dolcetti di Harry Potter, come il fudge o i biscotti virali di TikTok.
Pozione Hocus Pocus
Le sorelle Sanderson approverebbero totalmente questo cocktail ispirato a Hocus Pocus. Questo Slammer delle sorelle Sanderson comprende succo di lime, orgeat, Midori, gin e rum per preparare questo drink simile a una pozione. Anche Yummly propone un cocktail per streghe a tre ingredienti, di colore verde brillante grazie al Midori. Serviteli in graziose bottiglie di pozione (18 dollari, Michaels) per assomigliare all’elisir verde del film che cercano di far bere a Dani.
Beetlejuice – Bevande per i defunti recenti
Questo shot di “Beetlejuice” è un’ottima idea di cocktail di Halloween per la vostra festa. Se Beetlejuice è uno dei vostri film di Halloween preferiti, amerete questo tutorial di bevande ispirate al film. Lo shot di Beetlejuice è in bianco e nero, assomiglia al suo vestito gessato ed è facilissimo da preparare. Per qualcosa di più colorato, c’è il drink Lydia che assomiglia al suo abito da sposa rosso ed è fatto con vodka al limone, soda all’arancia rossa, succo di lime e granatina. Per completare il vostro bar di Halloween, preparate questo cocktail verde Beetlejuice con Midori.
Martini piccante vampiro
Per un cocktail dolce e piccante, provate questo Martini Vampiro. Contiene ingredienti come fragole e jalapeños per una miscela spettrale che è allo stesso tempo deliziosa e con una forte carica in ogni sorso. Questo video vi mostrerà anche come decorare i bicchieri in modo che siano pronti per un primo piano su Insta. Aggiungete anche un bordo di zucchero rosso per rendere tutto più bello, come questo cocktail al bacio di vampiro.
Mulo Mostruoso
Festeggiate tutta la notte con questa ricetta del Monster Mule. Prende il nome dalla bevanda Monster Energy ed è una versione festosa del Moscow Mule. Servite il cocktail in una coppa di rame a forma di zucca (15 dollari, Etsy) per adattarlo al tema. Se amate i sapori autunnali, preparate un Moscow Mule alla zucca con cannella e birra allo zenzero. Una volta terminata la miscelazione, ballate la notte al ritmo del “Monster Mash” sorseggiando i vostri Monster Mule.
Punch di birra delle streghe
Il punch di birra delle streghe di TikTok è un cocktail di Halloween da preparare per la vostra festa. Servite il punch delle streghe in un calderone ribollente per far divertire tutti i vostri amici, come in questa ricetta fruttata di TikToker @drinkowithrico. Procuratevi un calderone nero gigante (65 dollari, Amazon) in cui versare il punch, oppure servitelo in simpatici bicchieri da vino da strega (12 dollari, Etsy) con scritte scherzose come “Bevete streghe”. Poi, aggiungete al punch dei bulbi oculari caramellati, come in questa ricetta del Witches Brew.
Negroni del gatto nero
Quando si parla di cocktail di Halloween, l’importante è la presentazione spettrale. Questa ricetta del Black Cat Negroni è ispirata ad Halloween grazie al suo colore scuro. Se state guardando Hocus Pocus, nominate questo drink Thackery Binx. Per ottenere semplicemente la tonalità inquietante, un altro modo per farlo è quello di preparare un Negroni classico con un po’ di colorante alimentare.
Morgue-A-Rita con bulbi oculari
Non è un vero happy hour senza margaritas, quindi per il vostro happy hour di Halloween, vorrete aggiungere al menu questi Morgue-a-Rita. Questo spettrale tocco su un margarita tradizionale è proprio in tema, con un bordo di sale marino nero e “bulbi oculari” di litchi che galleggiano in cima. Con un po’ di colorante alimentare, potete preparare questo margarita nero anche per completare il menu del vostro bar.
Cocktail di barattoli di esemplari
Questi bicchierini in barattolo sono un’ottima idea per i cocktail di Halloween alla vostra festa. Questi bicchierini di gelatina in barattolo sono davvero adorabili. In mini barattoli da muratore, mettete i vostri esemplari fatti da stampi di gelatina con il vostro cocktail a base di vodka. Durante la serata, voi e i vostri amici potrete prendere dei piccoli shot in barattolo come se foste il Dr. Frankenstein nel suo laboratorio.
Martini alla spezia di zucca
È la stagione delle PSL, quindi è ovvio che ci vuole un cocktail a tema zucca e spezie. Questo Martini alla torta di zucca contiene purea di zucca, Irish cream, liquore al caffè, cannella, noce moscata e chiodi di garofano macinati, per un gusto che vi farà innamorare del latte macchiato. Come per questo cocktail alla torta di zucca, utilizzate biscotti allo zenzero sbriciolati per un bordo degno di Insta.
Pozione d’amore #9
Preparate questo cocktail spettrale per la serata di Halloween con il vostro partner. Sarà anche una “pozione d’amore”, ma il colore rosso scuro ha un’aria molto inquietante. Questa bevanda è perfetta per essere servita in alcune fiaschette da laboratorio (28 dollari, Amazon) o con del ghiaccio secco, come questo cocktail con pozione d’amore di Yummly, in modo che voi e il vostro partner possiate incarnare degli scienziati malvagi.
Margarita alla mela avvelenata
Potete preparare un margarita alla mela avvelenata per il menu della vostra festa di Halloween. Incanalate la regina cattiva di Biancaneve con questo margarita alla mela avvelenata di TikToker @thespritzeffect. Realizzato con granatina, questo drink è una sorta di versione tequila del virale Dirty Shirley di cui sembra essere fan anche Taylor Swift. Il bicchiere perfetto per servire questo drink? Una tazza di mela avvelenata, naturalmente.
Margarita Smokey Devil
Dipingete la città di rosso come Doja Cat con questo Devils Margarita di TikToker @join_jules. Questo margarita fumoso è preparato con mezcal per dare un sapore più sinistro e guarnito con peperoni a corno di diavolo. Con questi dettagli perfetti, potreste creare un cocktail ispirato al diavolo con qualsiasi ricetta di margarita piccante.
Fantasma bianco ubriaco
Un’inquietante rivisitazione del cocktail White Russian è il Drunken Ghost di TikToker @liv.yah. Ha solo quattro ingredienti: rum, vodka, crema di cocco e Sprite. Naturalmente, potete preparare un White Russian tradizionale e metterlo in bicchieri da fantasma (2 dollari, Michaels) per ottenere la stessa atmosfera.