Questa colazione “perfetta” si ottiene abbandonando i comuni metodi di cottura delle uova in camicia: l’aceto e il microonde. Jean Choi ha raccolto milioni di visualizzazioni per la sua tecnica “semplice e facile”.
Un singolo uovo in camicia su pane tostato artigianale tagliato a mano. L’uovo è diviso per rivelare un tuorlo filante. Piatto bianco, tavolo e sedia in legno scuro non identificabili sullo sfondo.
Ottenere un uovo in camicia dalla forma perfetta, come quelli che si trovano nei locali chic per la colazione, può essere un compito difficile.
Ma piuttosto che uscire e spendere molto per ottenere quelle uova da sogno su toast burrosi nel fine settimana, una cuoca ha ideato la ricetta “più semplice e facile” da capire.
L’americana Jean Choi ha raccolto oltre 5,9 milioni di visualizzazioni sulla sua pagina TikTok @whatgreatgrandmaate, per le sue ricette facili e salutari. La mamma condivide anche una serie di ricette adatte ai bambini e alternative al cibo da asporto a casa. Recentemente, la terapista nutrizionale ha spiegato ai suoi follower come padroneggiare le uova in camicia, senza trucchi.
Lo chef condivide il miglior trucco per ottenere un purè di patate cremoso – e non bisogna bollirlo in acqua
Ha detto che le sue uova in camicia “sono state la perfezione” da quando ha iniziato a sperimentare i metodi, aggiungendo che sono “un tuorlo paradisiaco”. Jean ha detto: “Non amo il metodo del microonde perché non è uniforme e la consistenza non è la stessa”.
Sebbene molte persone scelgano di usare l’aceto, Jean dice di non pensare che “faccia così tanta differenza” e di lasciare l’ingrediente fuori dalla sua ricetta. La cuoca ha aggiunto che il modo migliore per ottenere le uova perfette è sapere quanto tempo devono stare in acqua bollente.
Il metodo delle uova in camicia “perfette” di Jean
Scaldare una pentola d’acqua a fuoco medio
Rompere un uovo su un colino a maglie fini per rimuovere le parti “filanti”.
Una volta che l’acqua inizia a sobbollire, mescolare un paio di volte.
Lasciare cadere delicatamente l’uovo nell’acqua
Impostare un timer per due minuti
Dopo due minuti, raccogliere l’uovo con un cucchiaio
Battere l’albume con il dito per verificare che sia sodo e cotto al punto giusto.
Mettere l’uovo in camicia su un telo da cucina per assorbire l’umidità
Tagliate a fette un po’ di avocado
Mettere l’avocado sul pane e posizionare le uova sopra di esso.
Aggiungere il chimichurri
Ricoprire con il sale
Jean ha aggiunto: “Questa è una delle mie colazioni preferite fino ad oggi. È praticamente tutto, non sbaglio mai in questo modo e si può gustare in tanti modi diversi. Spero di esservi stata utile, andate a godervi il vostro uovo in camicia perfetto”.
In risposta alla ricetta di Jean, un utente ha detto: “Le ho fatte stamattina ed erano così buone”. Un altro ha aggiunto: “Quei tuorli hanno un aspetto così marmellatoso (il mio preferito), e non vedo mai uova in camicia marmellatose. Sembrano fantastiche”.