Salute agli ungheresi e alla loro birra a buon mercato (Foto: Getty Images/iStockphoto)
Sapevate che c’è una città europea in cui una pinta di birra costa meno di una bottiglia d’acqua nel Regno Unito?
Sì, davvero.
Il costo medio di una pinta di birra nel Regno Unito è di ben 6,09 sterline, ma non bisogna andare lontano perché i prezzi scendano, anzi, scendano proprio.
Debrecen, una città nel nord dell’Ungheria, è il posto giusto se avete sete e avete un budget limitato. Le pinte costano solo 89 pence, il prezzo più basso d’Europa e più di sei volte inferiore a quello del Regno Unito.
E quando non andate al pub, c’è molto da fare… infatti, Debrecen ospita un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Il Parco Nazionale di Hortobagy, che si trova a nord del centro città, è un’enorme area di pianure e zone umide che ospita una fauna selvatica davvero impressionante. I visitatori più fortunati potranno avvistare bufali d’acqua, bovini e cavalli, cavalcati dai pastori tradizionali conosciuti come Csikós.
Se non avete voglia di Ungheria, una ricerca condotta dal sito di comparazione viaggi dealchecker ha rivelato alcuni altri luoghi dove bere una birra a buon mercato.
Tenerife è già molto popolare tra i vacanzieri britannici, e la città di Puerto de la Cruz può aspettarsi qualche visitatore in più, visto che si piazza al secondo posto, con il costo di una birra a soli 1,60 sterline.
Segue un’altra destinazione popolare. A Faro, in Portogallo, il costo di una birra è di soli £2,Perfect, da sorseggiare mentre ci si gode il bel tempo e le spiagge sabbiose dell’Algarve.
Infine, al quarto posto troviamo la capitale croata, Zagabria. Situata nel nord del Paese, la birra vi costerà solo 2,50 sterline.
Quindi, piuttosto che recarvi al vostro locale questo fine settimana, potreste prenotare un volo…