Popolare in Inghilterra e in Australia, un rotolo di salsiccia croccante è semplicemente salsiccia macinata, fatta in casa o acquistata in negozio, racchiusa in pasta sfoglia. Se la tua esperienza con loro è pesante, densa e unta o, peggio ancora, non li hai mai provati affatto, è tempo di correggere quei torti.
Ricetta del Rotolo di salsiccia croccante
Il modo più semplice per preparare un ripieno tenero e succulento è aggiungere più umidità alla carne. Una collinetta di zucchine e cipolla finemente grattugiate in questa ricetta fornisce pozze di liquido, permettendoti di sbattere energicamente il composto, proprio come gli spiedini o gli gnocchi . Questa miscela energica, forse contraria a come si maneggia normalmente la carne macinata, attiva la miosina, una proteina che lega il grasso e intrappola il liquido dando luogo a un ripieno incredibilmente leggero e succoso.
Dal punto di vista del gusto, questa è un’ottima notizia
Ma ancora meglio è quanto può rendere felice il tuo portafoglio. In genere, le verdure giocano un ruolo secondario rispetto alla carne. Capovolgendo la sceneggiatura e utilizzando più verdure che carne, puoi ridurre notevolmente i costi. Economiche e abbondanti, zucchine e cipolla sono circa un terzo del prezzo della carne di maiale macinata del mio supermercato più vicino. Ciò significa che hai bisogno di solo 250 gr di carne per nutrire 4 persone.
Rotolo di salsiccia affumicata e crema di formaggio
Questa tecnica è utile per qualcosa di più dei semplice rotolo di salsiccia croccante
Sostituisci un po’ di carne macinata con verdure economiche per polpette, gnocchi e polpettoni. Un alto contenuto di umidità è essenziale: zucchine , cipolle, melanzane o cavoli sono degni contendenti. Grattugiare finemente o frullare in un robot da cucina in modo che le verdure si sciolgano nella carne e si mescolino sempre in modo aggressivo.
Ingredienti per 4 porzioni
- 2 zucchine medie (circa 8 once in totale), strofinate
- 1 piccola cipolla bianca (circa 4 once), tagliata a metà
- 250 gr di carne di maiale macinata
- 1¾ tazze panko
- ¼ tazza di prezzemolo tritato finemente
- 2 Cucchiaio da tavola. olio extravergine d’oliva
- 1 Cucchiaio da tavola. scorza di limone finemente grattugiata
- 2 cucchiaino semi di finocchio macinati grossolanamente
- 2 cucchiaino Sale Morton kosher
- 2 cucchiaino Pepe nero appena macinato
- 2 cucchiaino polvere d’aglio
- 2 cucchiaino paprica
- 1 uovo grande
- 1 confezione pasta sfoglia surgelata, scongelata
Preparazione
- Grattugiare 2 zucchine medie (circa 8 once in totale), strofinate e 1 cipolla bianca piccola (circa 4 once), tagliata a metà , sui piccoli fori di una grattugia in una ciotola grande.
- Aggiungi la carne di maiale macinata, 1¾ tazze di panko, ¼ di tazza di prezzemolo tritato finemente, 2 cucchiai. olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio, scorza di limone grattugiata finemente, 2 cucchiaini. semi di finocchio macinati grossolanamente, 2 cucchiaini o 1 cucchiaino di Morton kosher sale, 2 cucchiaini di pepe nero appena macinato, 2 cucchiaini. aglio in polvere e 2 cucchiaini, paprica.
- Sbattere 1 uovo grandein una ciotolina per frullare; impostare 2 cucchiai. uovo da parte in un’altra ciotolina.
- Aggiungere l’uovo rimasto al composto di zucchine e, aiutandosi con un cucchiaio di legno robusto o con le mani, mescolare energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo (è preferibile mescolare troppo piuttosto che sminuzzare qui).
- Aprire i fogli di pasta sfoglia da 1 confezione di pasta sfoglia surgelata, scongelata.
- Lavorando con 1 foglio, versare metà del composto di carne a circa 1 cm di distanza da bordo di pasta più vicino a te.
- Amalgamare il composto a forma di salsiccia, correndo lungo la pasta. Piegare la pasta e il composto, quindi arrotolare per avvolgere completamente. Fai scorrere delicatamente il pollice lungo la cucitura per sigillare (non c’è bisogno di chiudere entrambe le estremità del rotolo).
- Disporre il rotolo di salsiccia, con la cucitura rivolta verso il basso, su una teglia foderata di carta da forno.
- Mettere una griglia nel terzo inferiore del forno; preriscaldato e cuocere a 180° gradi.
- Spennellare il rotolo di salsiccia con l’uovo riservato.
- Usando un coltello da cucina, tagliate a intervalli regolari delle fette sulla superficie della pasta.
- Tagliare il rotolo in 6 pezzi per un totale di 12.
- Disporre uniformemente sulla teglia e cuocere fino a quando i rotoli non saranno gonfi e ben dorati, 30–40 minuti.
- Abbassate la temperatura del forno a 150° e continuate a cuocere fino a doratura profonda, 15-20 minuti in più.