Non tutti amano cucinare e sono sempre di più quelli che trascorrono poco tempo ai fornelli soprattutto a causa dei vari impegni giornalieri. Così la maggior parte preferisce mangiare piatti veloci e poco elaborati, sia a pranzo che a cena. In cucina non possono mancare salse utili e gustose per ogni prelibatezza. Sia per spuntini veloci o piatti elaborati, ecco quali sono le otto salse da tenere sempre a portata di mano.
Vegan Ranch
Tra le salse che non possono mancare c’è il Vegan Ranch che potrĂ essere usata non solo dai vegani ma da chiunque voglia provarla. Il prodotto è senza latticini, deriva da grassi sani e da semi di girasole e incorpora una gamma di erbe fresche e verdi e una spremuta di agrumi per aiutare a bilanciare la ricchezza.
Hummus al peperone fermentato
L’hummus fatto in casa è una delle salse piĂą semplici da provare. Per quello al pepe fermentato, basterĂ aggiungere dei peperoni che danno vitamina C e beta-carotene per i nutrienti aggiunti. Non potranno mancare l’aglio, il limone, la paprika che daranno un tocco di gusto in piĂą alla salsa
Guacamole a quattro ingredienti
Il Guacamole può essere usato per la creazione di molti piatti, dalle patatine ad un contorno di verdure fresche. Per una ricetta ancora piĂą gustosa insieme all’avocado, alla cipolla e all’aglio serviranno anche verdure biologiche. Esse contengono sostanze nutritive e recano benefici antinfiammatori.
Yogurt greco
Lo yogurt greco sarĂ una salsa fredda e piccante da abbinare alla frutta fresca, come fragole, pesche o melone. L’aggiunta di una spremuta di limone e un po’ di aneto può trasformare questo semplice yogurt in un tuffo di tzatziki greco da mangiare con delle verdure.
Pesto vegano
Perché comprare il pesto già pronto quando è così semplice farlo in casa? Da usare come condimento per la pasta o riso, da abbinare a crostino o usare come salsa per altre pietanze ecco la ricetta giusta per ogni occasione. Pinoli, basilico, verdure sono gli ingredienti da utilizzare.
NotCo: arriva dal Cile il cibo preparato da Intelligenza Artificiale
Picnic: tre ricette alternative ai soliti panini
Kale piccante & Brasile Nut Dip
Cavolo toscano, semi di jalapeo, noci brasiliane tritate, maionese all’olio di avocado saranno fondamentali per creare questa salsa gustosa. Alcuni di questi ingredienti oltre che buoni serviranno anche a sostenere l’equilibrio ormonale.
Guacamole probiotico e salsa fruttata
Simile all’hummus di pepe fermentato, il guacamole probiotico ha un ingrediente in piĂą:i crauti. La salsa fruttata invece sarĂ un insieme di ingredienti come il mango tropicale e le fragole accostati a cipolle salate e conditi con il grasso dell’avocado. Il coriandolo sarĂ il tocco finale per questa salsa.