TESTADARIETE PRESENTA L’AMPLIAMENTO DELLA GAMMA PRODOTTO E LA NUOVA IDENTITÀ VISIVA DI BRAND A BEER&FOOD ATTRACTION 2024

Must Try

Testadariete – il progetto di beer firm collaborativa di Compagnia dei Caraibi – prosegue nel percorso di consolidamento all’interno del mercato della birra artigianale, presentando l’ampliamento della Linea Daily e la nuova identità visiva allo stand 049 del padiglione A7,in occasione della nonaedizione di Beer&Food Attraction, in programma il 18, 19 e 20 febbraio presso Rimini Fiera.

La gamma si amplia e si rinnova con due bionde della casa – Hausbier e Pils -, due birre di frumento – Italian Blanche (Bio, 100% prodotta da ingredienti italiani) e Weisse -, due birre d’abbazia – Dubbel e Tripel -, tre luppolate – American Pale Ale (certificata gluten free), American Ipa e West Coast Ipa -, una Stout e una birra a fermentazione spontanea, la Spontaneous Saison. La nuova gamma Testadariete è pensata per seguire le tendenze del mercato e le preferenze del consumatore moderno. Da un lato, risponde alla crescente richiesta di birre chiare a basso tenore alcolico e alle sempre popolari IPA; dall’altro, accoglie le esigenze del nuovo consumatore: free from, bio, attenzione alla filiera.

La nuova identità visiva abbraccia invece un restyling completo di logo ed etichette della Linea Daily. Il logo, rivisitato e semplificato graficamente, vede la testa dell’ariete guardare ora verso destra, al futuro. Il payoff “BEER ATTITUDE”, aggiunto ex novo, oltre a dare forza al brand, sottolinea ancora di più l’obiettivo ultimo di Testadariete: diffondere la cultura del mondo delle craft beer. Le nuove etichette portano all’attenzione del consumatore tutte le informazioni necessarie all’identificazione del prodotto: il brand, il birrificio partner e lo stile di brassatura – che corrisponde al nome della referenza stessa -per guidare il consumatore nel riconoscimento dei sapori e per sostenere le piccole realtà artigianali che collaborano con Testadariete.

Una gamma ampliata e una nuova identità visiva per un brand che mantiene però saldi la qualità, i suoi valori fondanti e lo spirito che lo anima. “Proseguiamo nel percorso di consolidamento del brand all’interno del mercato della birra artigianale”. – afferma Roberto Mazzi, Beer Category Manager di Compagnia dei Caraibi – “L’obiettivo rimane quello di contribuire alla crescita e alla diffusione della birra artigianale di alta qualità, spingendoci oltre i luoghi comuni correlati al mondo delle craft beer. Vogliamo avvicinare un pubblico sempre più ampio al nostro mondo e raccontare le storie dietro i micro-birrifici indipendenti. Siamo un luogo di sperimentazione e di ricerca continua e ogni giorno ci impegniamo, con passione e tenacia, per creare birre dalla grande bevibilità, capaci di emozionare e mantenere intatta l’anima e il carattere dei migliori mastri birrai italiani coinvolti”.

L’appuntamento per scoprire la Linea Daily e la nuova identità visiva di Testadariete è quindi dal 18 al 20 febbraio, presso Rimini Fiera (Via Emilia, 155), in occasione di Beer&Food Attraction 2024. Testadariete sarà presente con uno stand dedicato – padiglione A7, stand 049 – con degustazione di prodotto e presentazione delle novità di brand.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img