Torta di mele McDonald’s fatta in casa

Must Try

Queste tortine fritte hanno un ripieno di mele e cannella e una crosta croccante.

Con i miei figli vado spesso da McDonald’s ed è lì che ho conosciuto il mio dolce preferito: la torta di mele di McDonald’s, un classico introdotto nel 1968.

Nascosta all’interno di una scatola di cartone, la torta fritta aveva una crosta croccante che racchiudeva un ripieno fuso di mele e cannella. Di solito era “calda da bruciare il tetto della bocca”, ma a me non importava. Lo mangiavo sempre immediatamente e non volevo dividerlo con nessun altro.

Nel 1992, negli Stati Uniti continentali, McDonald’s ha introdotto una versione cotta della torta di mele, suscitando un (comprensibile) clamore. La versione al forno, con fessure sulla parte superiore e zucchero cosparso all’esterno, è un tipo di pasta completamente diverso. È meno croccante, più pastosa e decisamente meno gustosa della torta originale.

Oggi è ancora possibile trovare la versione fritta, ma si trova solo nei ristoranti McDonald’s delle Hawaii. Poiché non vivo alle Hawaii, per soddisfare la mia voglia nostalgica di torta di mele fritta di McDonald’s devo prepararla io. Dopo molte prove ed errori, ecco la mia versione che, sono orgogliosa di dire, si avvicina molto all’originale.

Cosa rende questa ricetta la migliore copia della torta di mele di McDonald’s?


Per mantenere le cose semplici, mi sono concentrata sulla preparazione del ripieno di mele da zero e ho usato una crosta per torte comprata in negozio, per maggiore facilità e praticità. All’inizio ho provato a usare la pasta sfoglia, ma l’impasto era difficile e delicato da lavorare e si gonfiava quasi troppo nella friggitrice.

Il passaggio alla pasta per torte è stato fondamentale. Ecco perché è una crosta superiore.

È più facile da maneggiare, perché contiene meno burro rispetto alla pasta sfoglia.
È abbastanza robusta da contenere il ripieno.
Si frigge in modo bello e croccante all’esterno, con un po’ di friabilità quando la si morde, ma non così tanto da frantumarsi ovunque e creare un pasticcio.

Questa ricetta è stata testata con due marche di pasta per torte acquistata in negozio e con una pasta per torte fatta in casa, e tutte hanno funzionato bene. In realtà, per queste torte preferisco la pasta acquistata in negozio, perché presenta meno pezzi di burro visibili, il che la rende più facile da stendere e maneggiare.

I migliori tipi di mele per l’imitazione della torta di mele di McDonald’s


Qualsiasi buona mela da forno, cioè una mela che mantenga la sua forma ma che non diventi molliccia durante la cottura, andrà bene.

A me piace una combinazione di Granny Smith aspra e Pink Lady dolce, ma anche Honeycrisp o Brabeburn sarebbero eccellenti.

Consigli per preparare la migliore torta di mele imitata da McDonald’s

Utilizzate la giusta quantità di mele. Sono sufficienti due tazze di mele tagliate a cubetti. Non siate tentati di aggiungerne dell’altra, perché volete la giusta quantità di ripieno in ogni torta. Una quantità eccessiva di ripieno rende le torte difficili da sigillare e possono fuoriuscire nella friggitrice.
Conservate l’impasto al freddo. Stendete e tagliate solo una torta alla volta, in modo che l’impasto non diventi troppo caldo e morbido. Dopo aver tagliato tutta la pasta, raffreddatela fino a quando non si sarà rassodata; questa operazione può richiedere dai 15 ai 40 minuti, a seconda del calore della vostra cucina. Dopo aver riempito la pasta, raffreddare nuovamente le torte assemblate prima di friggerle.
Riscaldate l’olio alla giusta temperatura. Usate un termometro da frittura o da zucchero, se ne avete uno, per assicurarvi che l’olio sia a 375ºF prima di friggere. Se non ne avete uno, tenete a portata di mano alcuni ritagli di pasta per torte. Lasciatene cadere uno nell’olio quando pensate che sia pronto per fare da tester: dovrebbe sfrigolare prima di iniziare a friggere. Inoltre, si ottiene uno spuntino!
Girate le torte delicatamente. Evitate di usare le pinze per girare i tortini mentre friggono; le punte di metallo possono talvolta perforare la crosta. Utilizzate invece un cucchiaio scanalato, una spatola da pesce, delle bacchette o un ragno per girarli delicatamente.

Si possono congelare le torte di mele emulative di McDonald’s?

Queste torte di mele emulative di McDonald’s possono essere congelate. Friggetele, lasciatele raffreddare completamente, quindi congelatele in un unico strato fino a quando non si saranno solidificate. Trasferirle in sacchetti di plastica con chiusura a zip e congelarle per un massimo di due mesi. Scongelare per una notte in frigorifero, quindi riscaldare in forno a 300ºF fino a quando non si saranno riscaldate, circa 15 minuti.

In tutta onestà, queste torte sono così buone che non abbiamo mai avanzi. Le abbiamo persino mangiate per colazione – perché ci sono le mele dentro, no?

INGREDIENTI

PER LA CROSTA E LA FRITTURA:
1 confezione di pasta per crostata refrigerata o congelata, scongelata se congelata (oppure 1 ricetta di pasta per crostata sfogliata, formata in 2 dischi e raffreddata).
Farina integrale, per stendere
6 tazze di olio vegetale o di canola (48 once), per friggere
1 uovo grande

PER IL RIPIENO:
2 mele medie Granny Smith o Pink Lady (circa 12 once in totale), o una combinazione di esse
1 cucchiaio di burro non salato
1/2 cucchiaino di cannella macinata
1 pizzico di sale kosher
1/4 di tazza di zucchero di canna chiaro confezionato
1 cucchiaio di acqua
1 1/2 cucchiaini di farina integrale

Preparazione

Scongelare 1 confezione di pasta per crostata in frigorifero secondo le istruzioni della confezione se congelata.

PREPARARE IL RIPIENO:
Sbucciare, dimezzare e privare del torsolo 2 mele medie Granny Smith o Pink Lady. Tagliatele a pezzetti di 1/2 pollice fino a ottenere 2 tazze; conservate le mele rimanenti per un altro uso.
Sciogliere 1 cucchiaio di burro non salato in una padella media a fuoco medio e cuocere fino a quando inizia a dorare leggermente, da 3 a 4 minuti. Aggiungere le mele, 1/2 cucchiaino di cannella macinata e 1 pizzico di sale kosher. Fate soffriggere, mescolando di tanto in tanto, finché le mele non saranno quasi tenere, per 6-7 minuti.
Aggiungere 1/4 di tazza di zucchero di canna chiaro confezionato e 1 cucchiaio di acqua. Mescolare fino a quando lo zucchero si scioglie e il liquido bolle, da 20 a 30 secondi. Aggiungere 1 cucchiaino e mezzo di farina integrale e mescolare finché non viene assorbita, circa 30 secondi. Spegnere il fuoco.
Dividere e versare il ripieno su un piatto grande in 6 porzioni (circa 2 cucchiai e mezzo ciascuno). Mettere in frigorifero fino a quando non si sarà raffreddato al tatto, per almeno 15 minuti. Nel frattempo, stendere la pasta della torta.

STENDERE LA PASTA DELLA TORTA:
Foderare una teglia con bordo in carta da forno o un tappetino in silicone. Infarinare leggermente una superficie di lavoro con farina integrale. Disporre 1 impasto per torta sulla farina (conservare il secondo in frigorifero). Con un mattarello, stendetela in un tondo spesso 1/8 di pollice e largo almeno 11 pollici, se necessario (concentratevi sullo spessore, non sul diametro).
Rifilare i bordi in modo da ottenere un quadrato di 8 pollici. Tagliare a metà per formare 2 rettangoli. Posizionare i rettangoli con il lato più lungo più vicino a voi. Effettuare 2 tagli verticali in ciascuna metà, distanziandoli equamente (circa 2,5 cm). Dovrebbero rimanere 6 rettangoli (2 2/3×4 pollici). (Se l’impasto si ammorbidisce troppo, mettetelo in frigo per 10 minuti prima di riprovarci). Trasferite i rettangoli sulla teglia in un unico strato.
Ripetere l’operazione di stesura e taglio della seconda pasta, aggiungendola alla seconda teglia. Mettere in frigo fino a quando non si sarà rassodata, da 15 a 40 minuti.

ASSEMBLARE E FRIGGERE LE TORTE:
Sbattere 1 uovo grande in una piccola ciotola con una forchetta finché non si rompe. Spennellare un sottile strato di uovo su 6 rettangoli di pasta.
Trasferite una porzione di ripieno su ogni rettangolo spennellato, lasciando sul piatto l’eventuale liquido accumulato. Sistemare delicatamente il ripieno in uno strato uniforme, lasciando un bordo di circa 5 cm. Ricoprite ogni rettangolo con un secondo rettangolo e premete con le dita per sigillare insieme la pasta superiore e quella inferiore, assicurandovi di percorrere tutto il perimetro. (Se necessario, sollevate la torta per stringere bene i bordi). Mettete in frigo mentre scaldate l’olio.
Scaldare 6 tazze di olio vegetale in un grande forno olandese o in una pentola dal fondo pesante a fuoco medio-alto fino a raggiungere i 375ºF. Nel frattempo, sistemate una seconda teglia con bordo in una rastrelliera metallica.
Friggere 3 torte alla volta: Mettere nell’olio caldo e friggere, girando delicatamente i tortini ogni minuto circa con un cucchiaio scanalato o un ragno, fino a quando non saranno dorati su tutta la superficie e croccanti, da 3 a 4 minuti. Trasferite sulla griglia metallica. Lasciare raffreddare per almeno 5 minuti prima di servire.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img