Si tratta di una ricetta semplice e golosa, affinchè tutti ma proprio tutti siano in grado di eseguirla. Il sapore deciso del cacao incontra la morbidezza della panna, avvolgendo i due sapori in un tenero abbraccio. I protagonisti di questa delizia, sono i biscotti più conosciuti al mondo forse: i Pan di Stelle. Vediamo insieme come realizzarne una torta, che non necessita cottura.
Ingredienti:
- Biscotti Pan di Stelle (per le quantità regolatevi con la misura della teglia)
- Panna da montare
- Zucchero
- Latte
- Nutella
Procedimento
Sul piano di lavoro disponete tutti gli ingredienti e la teglia che userete. Iniziate con il riscaldare il latte; dovete realizzare un suolo di biscotto, quindi seguite lo stesso procedimento del tiramisù: inzuppare i biscotti. Il secondo step è proprio quello di adagiare i biscotti nella teglia e appiattirli un po’. Montate la panna con lo zucchero, usando uno sbattitore elettrrico a velocità sostenuta. Nel frattempo fate sciogliere la Nutella a bagno maria. Realizzate un altro strato, ma questa volta con la panna. Con l’aiuto di un coltello o meglio ancora, di una spatola spargete la crema di nocciole. Continuate a realizzare gli strati alternandoli fino a ricoprire tutta la taglia. Guanite la superficie con smarties o granelle varie. Il risultato sarà sorprendente, un dolce così buono e così facile da realizzare. Un dolce davvero per tutta la famiglia.
Consigli utili
- Adoperate una teglia di vetro, così potete vedere gli strati che si creano e uniformarli…fate si, che abbiano lo stesso spessore
- Dopo aver finito di realizzare gli strati, mettete la torta per un’ora nel freezer, poi passatela nel frigo
- Guarnite con smarties e altri biscotti, così da essere invitante anche di aspetto
- Nelle serate d’inverno accompagnate il semifreddo con una tazzadi cioccolata.