Questa ricetta per i tortini di crème brûlée di zucca valgono assolutamente l’assaggio. La zucca ha un sapore naturalmente dolce, che è ottimo per dessert come questo, e l’aggiunta di alcune di quelle spezie autunnali aiuta a conferire quei sapori, in modo che sia come una crème brûlée alle spezie di zucca di cui non sapevi di aver bisogno ma ora non puoi vivere senza.
Ricetta dei Tortini di Crème Brûlée alla zucca
Non è solo dolce e leggermente speziata, ma è liscia come la seta come sempre. È anche un’alternativa da sogno per coloro che non amano la torta o hanno appena mangiato una fetta di troppo. Prepara questi tortini di zucca alternativa, alla crème brûlée e altri potrebbero non rendersi nemmeno conto che non stai facendo una vera torta finché non li servi. E a quel punto, non gli importerà perché questo dessert è così buono!
È anche incredibilmente facile da realizzare, molto più facile di quanto tu possa mai pensare
Non hai nemmeno bisogno di un cannello da cucina per creare la copertura di zucchero bruciato. Metti quegli stampini sulla griglia per 30 secondi, e dopo, avrai una bella copertura croccante da rompere con il cucchiaio!
Indicazioni
- PORZIONI: 6
- Tempo di preparazione: 25 MINUTI
- Cottura: 1 ORA
- Tempo totale: 1 ORA E 25 MINUTI
ingredienti
2 tazze di panna
4 tuorli d’uovo
1/2 tazza di zucchero di canna
1 tazza di purea di zucca
1/2 cucchiaio di spezie per torta di zucca
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
zucchero semolato, per la parte superiore
Istruzioni: Tortini Crème Brûlée alla zucca
- Preriscaldare il forno a 200° Gradi. Porta ad ebollizione una pentola o un bollitore d’acqua.
- In una piccola casseruola, scaldare la panna a fuoco medio-basso finché non diventa bollente, ma non bollente.
- I bordi inizieranno a sobbollire e la crema risulterà fumante.
- Mescolare di tanto in tanto.
- Nel frattempo, sbatti insieme i tuorli, lo zucchero di canna, la zucca, le spezie per torta di zucca e la vaniglia fino a ottenere un colore pallido (dovrebbe sembrare arancione chiaro).
- Suggerimento: se ne hai uno, usa uno sbattitore elettrico o una planetaria in modo che faccia il lavoro per te – usa l’alta velocità.
- Versare lentamente la panna calda nel composto, sbattendo il composto come si fa.
- Questo aiuterà a temperare le uova.
- Mescolare la pastella con un mestolo per rompere alcune delle bolle spumose, quindi distribuire la pastella tra 6 once. stampini .
- Mettere gli stampini in una casseruola ampia e profonda.
- Se hai usato una pentola per far bollire l’acqua, usa un mestolo per versare l’acqua bollente nella casseruola; in caso contrario, è sufficiente utilizzare l’erogatore del bollitore per versare l’acqua bollente nel piatto.
- Versare abbastanza acqua nella casseruola per raggiungere circa 2/3 di altezza sui lati degli stampini.
- Fare attenzione a non far entrare acqua negli stampini veri e propri.
- Cuocere la crème brûlée per circa 50-55 minuti, o fino a quando non si sono fissate sui bordi e hanno solo una leggera oscillazione al centro.
- Lascia che gli stampini si stendano a bagnomaria fuori dal forno finché non sono appena caldi e non più caldi.
- Svuotare l’acqua dalla casseruola quindi coprire tutta la crème brulée con pellicola trasparente e lasciarla raffreddare in frigorifero per circa 6 ore, o per tutta la notte.
- Prima di servire, spolverate sopra ciascuno mezzo cucchiaio di zucchero semolato, prima di bruciare sopra lo zucchero con un cannello da cucina.
- Se non si dispone di un cannello da cucina, è possibile posizionare gli stampini su una teglia e posizionare la padella sotto la griglia del forno fino a ottenere lo stesso effetto di zucchero bruciato.
- Tieni gli occhi su di loro in modo che non brucino troppo; lo zucchero brucerà e diventerà croccante molto velocemente!