I broccoli possono sembrare semplici da cucinare, ma un dietologo ha individuato un errore che tutti commettiamo quando li prepariamo.
Non c’è niente di meglio che variare i propri piaceri. È quindi il momento di cucinare i broccoli. Per cambiare le zucche o le polpette di zucca, questo ortaggio verde è una perfetta alternativa autunnale. Delizioso al gratin o anche in purè, oggi non condividiamo l’ennesima ricetta per i broccoli, ma piuttosto un segreto che pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta.
La dietista Claire Trommenschlager condivide regolarmente i suoi consigli nutrizionali sul suo account Instagram. Il suo account @claire.happydiet è il luogo in cui tutto ciò avviene. Di recente, si è occupata di un comfort food autunnale: i broccoli. Ci spiega come prepararli correttamente. Tutti hanno commesso l’errore di buttare via i gambi dei broccoli e di tenere solo le cimette. È un errore! Secondo l’esperta, questa è in realtà “la parte migliore”.
Come si procede?
Prima di assaggiare il gambo, è necessario prepararlo. Basta sbucciarlo, conservando solo la parte centrale per renderlo più tenero.
Per quanto riguarda la ricetta, la dietista ammette di apprezzare il consumo del gambo semplicemente crudo. Il vantaggio? Mangiare questa parte cruda “permette di sfruttare al massimo le sue fibre e i suoi nutrienti”.
Ma si può anche cucinare.
Quindi non dimenticate: non buttate via i gambi dei broccoli, perché potete mangiarli tutti!