Uova e feta: la ricetta originale pronta in 5 minuti con due soli ingredienti

Must Try

Come si fa? Solo due ingredienti? Sì, è la nuova ricetta che sta facendo il giro di internet: l’uovo fritto alla feta. È facilissima da fare e richiede solo 5 minuti.

Scoperta sul social network TikTok, la ricetta dell'”uovo fritto alla feta” ha accumulato oltre 12 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Inventata dalla giornalista gastronomica americana Grace Elkus, questa ricetta facile da realizzare darà un tocco di classe alla vostra colazione. Basta una padella per dare alle uova una nuova dimensione.

Una ricetta economica


L’uovo fritto alla feta richiede solo due ingredienti: uova e formaggio feta. Non dovrete spendere una fortuna per acquistarli nei negozi. Sono più che altro ingredienti della credenza. La giornalista Grace Elkus voleva gustare i suoi tradizionali tacos, ma non avendo patate, ha usato il formaggio greco avanzato per creare una base su cui cuocere le uova fritte.

Ricetta per le uova fritte con formaggio feta


Ingredienti:

  • 75 g di formaggio feta (mezza confezione)
  • 1 uovo
  • pepe
  • salsa al peperoncino (facoltativa)

Preparazione

  1. Sciogliere il formaggio feta in una padella calda. Insaporire con il pepe.
  2. Aggiungere la salsa di peperoncino o il peperoncino in polvere e rompere l’uovo. Coprire la padella.
  3. Quando il bianco smette di essere trasparente, togliere il composto. Si può aggiungere a una tortilla.

Suggerimento: non è necessario aggiungere sale. Il formaggio feta ha un sapore piuttosto salato. Per quanto riguarda i grassi, non sono necessari se si utilizza una padella antiaderente. Inoltre, quando la feta si scioglie, rilascia il grasso, evitando che il composto si attacchi.

La ricetta dell’uovo fritto alla feta


Una volta cotta, la feta si trasforma in una deliziosa polpettina croccante. Oltre all’uovo fritto, non esitate a insaporire la ricetta con un po’ di pesto, di salsa arrabiata (salsa di pomodoro piccante) o con l’aggiunta di spinaci, per esempio, o di qualsiasi altra verdura di stagione a vostra scelta.

Come si sceglie la feta?


La parola “feta” è protetta da una DOP dal 2002. Negli anni ’60, la Danimarca, poi la Francia e la Germania si sono accaparrate il mercato producendo in massa un surrogato di scarsa qualità fatto esclusivamente con latte vaccino. La vera feta è prodotta solo in Grecia, da una miscela di latte di pecora e di capra. Forse è un po’ più costosa, ma è molto più buona! Per riconoscerla sugli scaffali, la feta non solo riporta il logo DOP, ma anche la sua composizione: il latte di capra non deve superare il 30%.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img