Il nuovo speciale televisivo “A Casa di Vittorio” porta il pubblico nel cuore della tradizione gastronomica siciliana, direttamente dalla cucina di uno dei ristoranti siciliani più autentici di Milano: la Bettola Siciliana di Vittorio Vaccaro.
Sarà trasmesso questa sera alle ore 22.00 su Food Network (canale 33) “A Casa di Vittorio”, lo speciale televisivo che vede protagonista Vittorio Vaccaro, attore, regista, musicista e ristoratore, noto volto del canale e già autore dei programmi Green Table, Liguria a Tavola e A Casa Cucina Papà.
Lo show è un viaggio intimo e culinario che racconta la nascita della Bettola Siciliana, il ristorante aperto da Vaccaro a Milano in via Lodovico Muratori 11, diventato in poco tempo punto di riferimento per la cucina siciliana autentica nel capoluogo lombardo.
🥘 Bettola Siciliana: il sapore della Sicilia nel cuore di Milano
La Bettola Siciliana è molto più di un ristorante: è un luogo dove si respirano i profumi e i sapori della Sicilia vera, quella fatta di piatti della tradizione rivisitati con cura e creatività. Dal martedì alla domenica, Vaccaro accoglie gli ospiti come a casa propria, servendo ricette siciliane con ingredienti bio e a km zero.
In menu: pasta alla Norma, arancine, caponata, sarde a beccafico, cassata, cannoli e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini siciliani selezionati, dai bianchi minerali dell’Etna ai rossi intensi di Noto.
📍 Orari di apertura:
Mart–Ven: 19:30–00:00
Sabato: 12:00–15:00 / 19:30–00:00
Domenica: 12:00–15:00
📞 Prenotazioni: 02 45491088
🎥 Lo speciale “A Casa di Vittorio”: storie, ricette e vita vera
Lo speciale “A Casa di Vittorio” mostra il lato più personale di Vittorio Vaccaro, tra ricordi d’infanzia, ricette di famiglia e momenti di vita vissuta. A guidare il pubblico, insieme a lui, l’amatissima Giusi Battaglia, che accompagna gli spettatori tra chiacchiere, aneddoti e degustazioni.
«La mia cucina nasce da emozioni vere. Ogni piatto racconta chi sono, da dove vengo e cosa sogno ogni giorno», racconta Vaccaro.
👨🎤 Chi è Vittorio Vaccaro?
Poliedrico e creativo, Vittorio Vaccaro è noto al grande pubblico per il suo percorso tra teatro, tv e cucina. Dopo esperienze teatrali di rilievo (Nekrosius, Cerami), ruoli in fiction come Squadra Antimafia 4, Camera Café e film come Nato a Xibet, si è imposto anche come conduttore e autore televisivo su Food Network.
Nel 2023 ha pubblicato il libro “La cucina è il teatro della vita” (Giraldi Editore), racconto autobiografico tra ricette e riflessioni.