La dieta chetogenica sta conquistando sempre più fan. La ricetta dei waffle al formaggio con tonno è stata creata appositamente per loro. Il sapore è davvero delizioso nella versione secca. Sono sazianti, anche se non contengono praticamente carboidrati. Scoprite come preparare i waffle al formaggio keto con tonno.
Come preparare i waffle al formaggio keto con tonno?
La ricetta di questo piatto dietetico a basso contenuto di carboidrati è molto semplice. A un uovo sbattuto si aggiungono tonno sgocciolato e mozzarella italiana grattugiata. Si può sostituire con formaggio giallo come il Gouda o l’Edam. Mescolare accuratamente gli ingredienti. Mettere il composto nella piastra per waffle e cuocere su entrambi i lati per circa 4 minuti. La piastra per waffle deve essere molto calda.
Dovreste arricchire i waffle al formaggio keto con il tonno?
Questa è una ricetta base per i waffle al formaggio con tonno, che può essere modificata. Il sapore dei waffle può essere facilmente aumentato con l’aggiunta di altri prodotti. L’impasto di formaggio e tonno può essere arricchito con ingredienti quali:
Con cosa servire i waffle al formaggio keto con tonno?
Vale la pena di scrivere questa ricetta perché i waffle al formaggio keto con tonno sono facili e veloci da preparare. È un’idea per una gustosa colazione low carb o una cena leggera. I waffle possono essere conditi con verdure a fette. Peperoni, pomodori o cetrioli funzionano bene. Sono ottimi con una salsa allo yogurt con erbe o senape. Gli amanti del formaggio possono anche cospargerli di parmigiano.
INGREDIENTI
1 SCATOLA DI TONNO IN SALSA PROPRIA
100 G DI MOZZARELLA VECCHIA
1 UOVO
SALE, PEPE
PREPARAZIONE
Rompere l’uovo in una ciotola e sbatterlo con una forchetta. Aggiungere il tonno sgocciolato dalla marinata e la mozzarella grattugiata. Condire con sale e pepe. Mescolare accuratamente. Mettere le porzioni di pastella in una piastra per waffle calda e cuocere da entrambi i lati per circa 4 minuti. Servire con lattuga, pomodori e salsa allo yogurt con erbe.